Inizia male la stagione 2006/2007 nel campionato cadetto di serie A2.
I ragazzi di Tardioli escono sconfitti dal rettangolo di gioco di Bassano al cospetto di una squadra che, pur priva di un paio di giocatori, ha lottato su tutte le palle ed alla fine è riuscita a spuntarla in tutti e tre i set disputati.
Primo set equilibratissimo: le due squadre si presentano ai due time out tecnici praticamente appaiate. L’equilibrio permane fino alla fine della frazione di gioco, quando una difesa, spettacolare quanto fortunata, rompe gli equilibri in favore della formazione di casa.
Il set successivo ripercorre la falsa riga del precedente con le due formazioni che si alternano nella conduzione dele danze. Anche in questo caso si arriva ai vantaggi e l’epilogo è quello della frazione di gioco precedente, complice anche qualche importante disattenzione degli spoletini.
Il terzo set, si apre con la formazione bassanese subito in vantaggio. Gli spoletini recuperano, trascinati anche degli oltre 50 tifosi accorsi ad assistere al match di esordio (lo spettacolo sulle tribune è stato confermato anche dagli applausi del pubblico di casa). Il match, poi, vede ancora una volta Bassano portarsi avanti di circa 4/5 punti che rimarranno tali fino alla fine dell’incontro.
Parziali di gioco: 27/25, 30/28, 25/20
Il prossimo turno vedrà la formazione della Monini Marconi impegnata sul terreno di gioco di Spoleto contro la formazione Di Pineto in una partita che vedrà sicuramente il Pala Rota gremito ad incitare i nostri ragazzi verso una prestazione che possa far dimenticare in fretta la sconfitta rimediata alla prima stagionale.