Esordio con sconfitta per la Salento d’amare Taviano, caduta in quattro set a Cavriago al cospetto della neopromossa Edilesse. Una battuta d’arresto che i giallorossi accusano nonostante il buon avvio nel parziale d’apertura (fatto proprio in rimonta in 27 minuti, lasciando i locali fermi al 23esimo punto). Un vantaggio parziale vanificato però dal ritorno dei padroni di casa, che hanno messo in evidenza la potenza del loro uomo migliore, il brasiliano Rodrigues Rodrigo Gil, che ha giganteggiato con il personal score delle 33 palle vincenti messe a terra nel corso del match. Il Cavriago passato in svantaggio non si è disunito. Ed ha annullato la falsa partenza cominciando a mordere sotto rete con più costrutto. Ecco spiegata così l’impresa di recuperare di fila il parziale del pari (il secondo, chiuso facilmente sul 25-19), salvo poi vincere a fatica il terzo (finito 25-23) e con maggiore tranquillità il quarto, quello del definitivo 3-1 che Taviano ha chiuso a quota 21.
In casa giallorossa il match, nonostante la battuta d’arresto, ha detto che l’intesa va migliorando, considerato che in campo oggi Masciarelli ha fatto ruotare una formazione che per otto decimi dei suoi componenti ha vestito per la prima volta in una gara ufficiale la maglia di Taviano, con Liefke, De Pandis, Dante, Zanette e Lorenzi esordienti assoluti nella cadetteria del volley nazionale.
EDILESSE CAVRIAGO – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3-1
Parziali: 23-25, 25-19, 25-23, 25-21
Durata set: 27′, 25′, 29′, 28′, per un totale di 109 minuti.
Note: be Cavriago 16 – Taviano 13; ace Cavriago 3 – Taviano 2.
EDILESSE CAVRIAGO – Luppi 10, Giumelli 1, Reggio, Cerofolini ne, Stagni 3, Bassoli, Armeti 7, Speringo ne, Rodrigues 33, Kirchein 17, Peli (L). Allenatore Benedetti.
SALENTO D’AMARE TAVIANO – Liefke 16, Tomassetti 3, De Giorgi 1, Passaro ne, Lorenzi 2, Zanette 4, De Pandis (L), Belardi 8, Ereu 17, Dante 7. Allenatore Masciarelli.
Arbitri: Lorenzo De Caroli-Gianmarco Modi.
UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it