Sembra che le cose da sistemare fossero tante (sono tante) e che comunque , come ogni buon padre di famiglia che si rispetti che riparte dalle cose a lui più vicine mettendo in ordine prima di tutto la propria famiglia e la propria casa, ciò che era da ripristinare sia stato ripristinato, l’ordine riordinato , e cio’ che era da aggiustare , aggiustato.
 
Da ripristinare era il rapporto con il proprio pubblico che da troppo tempo attendeva vittorie tra le mura amiche, da riordinare la gestione delle energie in campo (troppo schizzofreniche con set giocati alla grande ed altri con clamorosi cali di tensione), da aggiustare le giocate a muro oltre che in difesa e ricezione.
 
Le 2 vittorie consecutive casalinghe, ad iniziare dall’impresa contro Vibo e la sua naturale prosecuzione contro Alessano, sembrano non aver risolto tutti i problemi della Centrale McDonald’s , ma sicuramente paiono aver messo alcuni punti fermi sui quali Zambonardi in settimana ha insistito per affrontare un dignitoso finale di regular season, che il 27 marzo chiuderà i battenti.
 
Tutto cio’, ad iniziare dalla prossima trasferta perché, riordinate le cose in casa, si punta a fare punti in trasferta, seppure, la prossima, appaia un’impresa difficilissima.
 
Cisolla & company, faranno infatti visita sabato sera ore 20,30 alla Globo Scarabeo Civita Castellana nei pressi di Roma, contro una formazione che staziona al 3° posto nella parte alta della classifica, nell’ultima di campionato è andata a vincere 3 set a 1 a Sora (che ha cosi’ ceduto lo scettro di capolista a Vibo, momentaneamente), e che cercherà di chiudere prima possibile i conti per suggellare la propria partecipazione ai play off (8 punti di vantaggio su Siena ottava in classifica ed ultimo posto utile per partecipare alle final eight). 
 
Brescia dal canto suo prosegue con le certezze acquisite nell’ultimo mese, con il processo di crescita dei giovani, cui si prospetta un futuro importante, ma con un presente che richiama tutti all’ appello per concludere nei migliore dei modi, davanti a città, tifosi, istituzioni e sponsor , una stagione che paradossalmente , potrebbe inquadrarsi come il Campionato della rinascita.
 
La partita, sarà come sempre trasmessa in diretta su volley channel tv, collegandosi al sito www.atlantidepallavolobrescia.it oppure in alternativa su legavolley.it;