Il tanto atteso giorno del debutto è arrivato: la Sparkling Milano scenderà in campo domani (domenica) al Pala Lido contro la Tiscali Cagliari, nella partita d’esordio del campionato di A2.
La pallavolo di serie A torna così sotto le volte del glorioso impianto di piazzale Stuparich con la neo nata formazione del patron Claudio Giovanrdi, pronta a raccogliere l’applauso degli appassionati milanesi che si attendono già numerosi per il match con i sardi.
Avversari temibili (sono retrocessi lo scorso anno dall’A1 e si presentano a Milano al completo) per gli uomini di coach Daniele Ricci che dovrà fare a meno del palleggiatore titolare Dragan Travica operato una settimana fa di appendicite e che sarà comunque in panchina. Al suo posto una “vecchia” conoscenza del volley milanese, quel Paolo Casagrande già vice di Nikola Grbic ai tempi dell’Asystel.
Un’assenza che non ha comunque minato le certezze di Insalata e compagni: “La mancanza di Dragan è importante, inutile negarlo – ammette il capitano milanese – ma sono certo che Paolino non lo farà rimpiangere e ognuno di noi darà il 101 per cento per dargli una mano. Le sensazioni alla vigilia? Direi buone, siamo pronti a esordire nel tempio della pallavolo milanese con grande convinzione e determinazione, ci teniamo a far bella figura sin da subito e speriamo che ci sia più gente possibile a vederci”.
Un ruolo, quello di capitano, nuovo per Insalata: “Lo sono stato solo a livello junior a Castellana Grotte – continua il centrale pugliese – da un lato mi fa sentire un po’ vecchio, dall’altro mi sento molto orgoglioso di rappresentare questa squadra in una città importante come Milano. Cercherò di fare del mio meglio, sia dentro che fuori dal campo”.
.
Domenica 24 settembre, Pala Lido (piazzale Stuparich) ore 18

SPARKLING VOLLEY MILANO – TISCALI CAGLIARI
Arbitri: Massimo Marchello da Messina e Nunzio Catalbiano da Catania
Biglietti: 8 euro intero, 4 euro ridotti (under 18, over 65, tesserati Fipav e studenti universitari)

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com