Con un organico rinnovatissimo rispetto alla passata stagione, la Salento d’amare Taviano si appresta a vivere domani l’esordio nel suo quarto torneo consecutivo nella cadetteria. Il sodalizio dei patron Donato e Walter Bruno si presenta ai blocchi di partenza del campionato proponendo un nuovo look. Nuova maglia, sulla quale spicca la coccardina tricolore per la vittoria della TIM Cup di A2, e nuovi attori che sul mondoflex dovranno confermare il salto di qualità che tutto l’ambiente tavianese ha centrato negli ultimi anni.
La panchina è di Roberto Masciarelli, ex campione del mondo e pluridecorato su ogni fronte negli anni novanta da giocatore e vincente anche da allenatore per aver centrato traguardi prestigiosi a Macerata. Tra gli atleti la riconferma è arrivata per il centrale Fabio Belardi e per il “posto 4” Thomas Ereu, rappresentanti di una linea di continuità per una formazione che anche quest’anno vuole continuare a fare bene.
La prima giornata di campionato chiama i salentini all’esordio in trasferta, a Cavriago, sul campo di una neopromossa. La partenza per l’Emilia Romagna è stata avviata nella tarda mattinata di oggi e tutti gli effettivi sono a disposizione di Masciarelli. Quanto alla formazione che giocherà sin dalla prima palla, domani alle ore 18.00 al Pala AEB di Cavriago, il tecnico anconetano sembra intenzionato a schierare il “sette” già provato con più insistenza nelle ultime settimane e che nelle amichevoli di precampionato ha ben figurato. Spazio dunque alla diagonale costituita dal salentino Michele De Giorgi (nuovo capitano della squadra giallorossa) e da Marco Liefke, alla coppia dei due centrali Fabio Belardi e Daniele Tomassetti, e ai due schiacciatori Thomas Ereu e Dante Elias Trevisan. Il libero è il leccese Daniele De Pandis, insieme al tedesco Liefke esordiente assoluto in A2 sin dal fischio d’inizio del match. A disposizione lo schiacciatore brasiliano Zanette, il palleggiatore Passaro ed il centrale Lorenzi, anche loro alla “prima” in A2. A dirigere l’incontro è stata designata la coppia De Caroli-Modi.
Nella foto il salentino De Giorgi, capitano della Salento d’amare
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it