Serie A2 UnipolSai 2015-2016, 18° giornata La guida al match Centrale del Latte Mcdonald’s Brescia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA E’ di nuovo profumo di campionato per i giallorossi di coach Vincenzo Mastrangelo. Dopo la bella ed importante vittoria di giovedì sera contro Siena che è valsa la qualificazione alla finalissima della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si rituffa nel campionato che la vede prima in classifica a quota 41 punti. Casoli e compagni scenderanno in campo domani sera al Centro Sportivo San Filippo di Brescia e affronteranno la Centrale del Latte Mcdonald’s Brescia, compagine ultima in classifica. E’, dunque, un vero e proprio testa-coda quello che caratterizzerà il posticipo della 18° giornata di campionato, la 5° del girone di ritorno. I calabresi vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva in Regular Season nel girone di ritorno e alla settima vittoria di fila tenendo conto delle due vittorie ottenute in Coppa Italia. La squadra dovrà essere brava a calarsi subito nuovamente in una nuova atmosfera e a non pensare all’imminente finale al Forum di Assago contro Sora. Coach Mastrangelo indica la strada ai suoi: “E’ una partita importante per continuare il nostro cammino in campionato. Dobbiamo pensare solo a Brescia e avere rispetto per chiunque perché in qualsiasi momento chiunque può metterti in difficoltà. Alla finale ci penseremo da mercoledì mattina”. Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 436 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 385), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 196 in Regular Season.

QUI CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA Squadra giovane, composta da molti elementi cresciuti nel proprio vivaio e nella cui rosa spiccano le presenze di atleti di grande esperienza e classe come Alberto Cisolla e Simone Tiberti. La compagine allenata da coach Roberto Zambonardi, ultima in classifica, ha iniziato in maniera positiva la stagione conquistando successi importanti come per esempio le vittorie in casa contro Siena e in trasferta sul campo di Reggio Emilia. Poi, complice anche l’infortunio del giovane opposto Fabio Bisi, la squadra bresciana non è più riuscita a conquistare punti e vittorie. Il successo manca dal 3 gennaio quando Cisolla e compagni in casa sconfissero Mondovì. Mancano i risultati a coach Zambonardi, ma non le prestazioni. Una squadra guidata da Alberto Cisolla che attualmente sta giocando nel ruolo di opposto e che sta vivendo una seconda giovinezza. Per il martello ex Tonno Callipo stagione molto positiva anche in termini di numeri con 327 punti realizzati che gli valgono la palma di secondo miglior realizzatore del campionato finora alle spalle dell’opposto della Tonno Callipo Michalovic.

PRECEDENTI ED EX Sono tre i precedenti tra le due società. Le due partite di campionato della scorsa stagione e il match del girone d’andata di questa stagione. Il bilancio è a favore dei giallorossi con tre vittorie su tre incontri.

I PROBABILI “STARTING SEVEN” Coach Mastrangelo potrebbe puntare sulla formazione tipo con  Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. In panchina fremono Korniienko e Maccarone pronti a dare man forte ai compagni. Il tecnico dei bresciani, Zambonardi, dovrebbe ancora fare a meno di Bisi: spazio a Tiberti in regia, Cisolla opposto, Agnellini e Norbedo i centrali, Montanari e Rodella di banda, Fusco libero.

GLI ARBITRI Sarà una coppia di fischietti piemontese a dirigere il match. Si tratta del primo arbitro Roberto Pozzi di Alessandria, in Serie A dal 2010, e del secondo arbitro Elisa Fretta di Torino, in Serie A dal 2011.

INTERNET, RADIO E TVCentrale del Latte Mcdonald’s Brescia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa) in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale martedì 02 febbraio alle ore 17:20.Diretta, infine, sui nostri social: facebook (Tonno Callipo Vibo Valentia) e twitter (@volleytonnocall).

Nella foto, il tecnico giallorosso Vincenzo Mastrangelo durante l’ultima partita di Coppa Italia contro Siena (foto Scalamandrè)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA