DOMENICA 24 AL PALAVERDE ALLE 16.30 GRANDE FESTA DEL VOLLEY E ALLE 18 E’ DERBY CONTRO LA MARMI LANZA VERONA
Grande pomeriggio al Palaverde quello di domenica 24 settembre, occasione per salutare la Sisley Volley versione 2006-2007 e abbracciare tutte le società afiliate al Comitato FIPAV della provincia di Treviso, che sfileranno al Palaverde per inaugurare la nuova stagione pallavolistica di Marca.
Appuntamento per la grande festa del volley alle ore 16.30 al Palaverde, per cui si invita il pubblico a raggiungere il palasport con anticipo considerata la previsione di grande afflusso.
Alla festa infatti sono invitate tutte le società di pallavolo (atleti, dirigenti e familiari) della provincia di Treviso.
Questi i punti salienti della grande festa del volley made in Treviso:
Ore 16.30 – la sfilata delle società della provincia di Treviso – Sul mondoflex del Palaverde, sfileranno quasi 200 atleti, in rappresentanza delle 75 società affiliate alla FIPAV di Treviso, una cornice colorata e vivace che funge da succoso antipasto dello spettacolo.
Ore 16.45 – Le squadre trevigiane nei campionati nazionali – E’ quindi il momento delle formazioni che la prossima stagione rappresenteranno la provincia di Treviso nei campionati nazionali: Lae Electronic Oderzo e Sisley Volley Treviso (B1 Maschile), Maeg Codognè (B1 Femminile), Marchiol Villorba, Cimm Godigese (B2 Femminile), Reale Mutua Giorgione Castelfranco e Lunazzi Paese (B2 Maschile) sfileranno con il roster al completo, capeggiate dalle Dehe, le Cheerleaders del Palaverde.
Ore 17.00 – La Sisley Volley Treviso 2006/2007! – Si spengono le luci e, accompagnati da effetti speciali e dalla bandiera dei Supporters Orogranata, i giocatori della Sisley Volley entreranno ad uno ad uno per ricevere il caloroso saluto del pubblico.
VERSO IL DERBY CONTRO VERONA: ALBERTO CISOLLA
Terminata la festa si tornerà a fare sul serio: domenica 24 alle ore 18.00 ecco il secondo derby della settimana, contro la Marmi Lanza Verona dei tre ex Bernardi, Boninfante, Biribanti.
SERIE A1, LA CLASSIFICA – Al comando la RPA Perugia a quota 8, seguita dall’Acqua Paradiso Montichiari a 7, Sislery Volley, M. Roma, Brebanca Cuneo e Cimone Modena a 6, Prisma Taranto e Maggiora Latina a 5, Lube Macerata, Copra Piacenza, Itas Trento, Tonno Callipo Vibo Valentia a 3, Marmi Lanza Verona e Antonveneta Padova a 1.
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per il derby contro la Marmi Lanza. Gli orogranata sosterranno l’ultima seduta nel pomeriggio di domani, sabato al Palaverde, seguita dal consueto warm up della domenica mattina.
L’ANALISI – “Tutte le partite sono difficili in questo momento – spiega Alberto Cisolla – siamo all’inizio e la fatica è tanta, il fattore chiave è la tenuta mentale, se si resta concentrati anche in gare tirate e lunghe come potrebbe essere quella di domenica ce la si può fare, sopperendo a quelli che sono problemi contingenti che si presentano ad ogni avvio di stagione. Mi aspetto un derby equilibrato, Verona ha bisogno di punti ma anche per noi è fondamentale mettere fieno in cascina prima della sosta e cercare di tenere le prime posizioni della classifica”.
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 13 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Marmi Lanza Verona, con 10 vittorie per gli orogranata e 3 per gli scaligeri. Al Palaverde, bilancio di 7-0 per Papi e compagni.
ARBITRI – Designata la coppia Pasquali – Sampaolo.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Marmi Lanza Verona, in programma domenica 24 alle ore 18.00, verrà seguita in diretta radiofonica da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno per la Sisley Volley l’esordio in Indesit European Champions League mercoledì 27 alle ore 19 nella tana del Paris Volley.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina