Nel match delle 12,00 di questa domenica , la Centrale McDonald’s Brescia ritorna da Siena con una sconfitta troppo severa, 
ed un risultato che non rispecchia i valori offerti dalle squadre in campo.

Alla determinazione di Siena che grazie alla partita odierna infila la 6ta vittoria  nelle ultime 7 gare (fatta eccezione per lo 0 3 interno subito contro Vibo nella scorsa settimana ), si è  contrapposta la grinta bresciana che ha registrato  il ritorno di Rodella sugli standard  dello scorso anno ( cosa peraltro  mai avvenuta quest’anno), un buon muro ed i soliti Cisolla e Tiberti. 

Tutto ciò non è  tuttavia bastato per fare risultato  pieno e riuscire a tornare alla vittoria,  toccasana per dare coraggio soprattutto ai più giovani della rosa  dei Tucani.

Finisce così  3 set a 1 a favore dei padroni , di casa con un primo set testa a testa che verso la metà vedeva avanti Siena di 2 punti; il muro bresciano funzionava bene  ma era in attacco che a volta la squadra di Zambonardi non riusciva a sfruttare  le occasini. 

La Centrale Mcdonald’s  cercava l aggancio  che trovava sul punto del 23 22 a favore di Siena, grazie al turno battuta di Cisolla ed al punto vincente di Agnellini che in schiacciata rimetteva  tutto in discussione.

La rincorsa  veniva vanificata dal punto di vantaggio dei toscani che a seguire grazie ad un aces in battuta chiudevano il set con il parziale di 25 23.

Seconda frazione di gioco con i biancoblu che andavano sul più 2 sin dalle prime battute , vantaggio destinato ad incrementarsi grazie all’ottimo momento di tutto l’organico  con Alberto Cisolla in cattedra e protagonista in campo:finiva così  25 17 per Brescia.

Il terzo set vedeva invece i Tucani tenere testa agli avversari solamente nella prima parte e nei primi scambi per poi vedere gli avversari prendere il largo e vincere il gioco con il parziale di 25 15; simile era anche la quarta e decisiva partita che consegnava la vittoria finale ed i 3 punti pieni alla formazione di Coach Caponeri.

Non sono bastati quindi i 22 punti del sempreverde Cisolla, la garanzia di Tiberti ed Agnellini ed il ritorno di Rodella; anche questa volta la Centrale 
arriva a 2 passi dal compiere l’impresa nei primi set per poi crollare e lasciare spazio , campo e punti agli avversari.

Prossimo Match previsto lunedì 1 febbraio alle ore 20,30 quando al Palasanfilippo arriverà  Vibo Valentia. 

EMMA VILLAS SIENA – CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA 3-1 (25-23, 17-25, 25-15, 25-19) –

EMMA VILLAS SIENA: Di Marco 10, Majdak 24, Scappaticcio, Raffaelli 10, Tamburo, Pistolesi, Bortolozzo 8, Snippe 14, Marchisio (L), Noda Blanco 2. Non entrati Fantauzzo, Mengozzi, Braga, Granito. All. Caponeri.

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA: Norbedo 11, Agnellini 11, Montanari 7, Rodella 9, Tiberti 3, Fusco (L), Sorlini, Cisolla 22. Non entrati Cruz, Statuto. All. Zambonardi. ARBITRI: Oranelli, Rolla. NOTE – Spettatori 850, durata set: 27′, 23′, 22′, 24′; tot: 96′.

UFFICIO STAMPA