Si chiude lunedì la terza giornata di ritorno della Superlega Unipolsai con il posticipo fra Tonazzo Padova e la LPR Volley Piacenza alla Kioena Arena (Diretta Rai Sport 1 ore 20.30). Un sfida importante quella che vedrà impegnata la formazione biancorossa in terra veneta: gli uomini di Giuliani hanno lavorato duramente questa settimana per arrivare pronti. Come dichiarato proprio dal mister dei piacentini la nuova preparazione che la squadra sta portando avanti da alcune settimane si è fatta vedere nella sfida di domenica ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
La sconfitta con la Lube ormai è acqua passata, ora c’è la volontà di portare a casa i tre punti per cercare di avvicinarsi proprio a Padova distante 5 lunghezze. Domenica scorsa la squadra di Baldovin ha sfiorato l’impresa contro Trento perdendo solo al tie break e lunedì tra le mura amiche potrà contare sul supporto del proprio pubblico.
 
 
PRECEDENTI: 23 (8 successi Padova, 15 successi Piacenza)
EX: Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004.
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Manuel Coscione – 1 partita giocata alle 400, Emanuel Kohut – 1 muro vincente ai 300, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione – 3 muri vincenti ai 300, Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza).
 
Santiago Orduna (Tonazzo Padova): “La sfida contro Piacenza sarà molto importante per noi. E’ una delle sfide decisive per capire quale sarà il nostro andamento nel corso di questa seconda parte della stagione. Dal punto di vista tecnico, la LPR è una squadra da non sottovalutare, dotata di giocatori d’esperienza e in grado di trascinare l’intero gruppo. Certamente, però, è un avversario alla nostra portata. Dovremo sfruttare a nostro favore il fattore campo”.
Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “Quella di lunedì sarà una partita importante come tutte le partite in questo momento. È chiaro che Padova, che in classifica è davanti a noi, dovrà fare la gara ma noi siamo convinti che con il lavoro che stiamo svolgendo in palestra potremo giocare sicuramente bene, anche se sappiamo che sarà complicato”.
 
3a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Sabato 23 gennaio 2016, ore 20.30
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Tanasi-Bartolini)
Addetto al Video Check: Pelucchini Segnapunti: Fellin
Domenica 24 gennaio 2016, ore 17.00
CMC Romagna – Gi Group Monza Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cipolla-Pasquali)
Addetto al Video Check: Laghi Segnapunti: Fusetti
Domenica 24 gennaio 2016, ore 18.00
Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Sampaolo)
Addetto al Video Check: Iosca Segnapunti: Ferrari
Revivre Milano – DHL Modena Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-La Micela)
Addetto al Video Check: Laurita Segnapunti: Bodenza
Ninfa Latina – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Gnani-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Renzi Segnapunti: Racchi
Lunedì 25 gennaio 2016, ore 20.30
Tonazzo Padova – LPR Piacenza Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Simbari-Cesare)
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Spiga
 
Classifica
DHL Modena 34, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 33, Diatec Trentino 29, Sir Safety Conad Perugia 28, Calzedonia Verona 27, Exprivia Molfetta 18, Ninfa Latina 18, CMC Romagna 13, Gi Group Monza 12, Tonazzo Padova 11, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5