Di ritorno dal viaggio-odissea di Monterotondo (18 ore con sosta notturna sotto la neve nell’antistadio a Benevento), l’Aurispa affila le armi in attesa di ricevere la visita del Tuscania, quinto in classifica con 27 punti e neo semifinalista di Coppa. 

Sarà una squadra ferita ed arrabbiata quella che scenderà in Puglia, infatti Ottaviani e compagni sono reduci dalla debacle interna con Mondovì, amarezza appena mitigata dal superamento del turno in coppa. Tofoli può contare sull’esuberanza del duo straniero Shavrak-Mrdak e sulla sagacia tattica di Monopoli, abile nel mettere i propri attaccanti nelle migliori condizioni per far male all’avversario.
Anche Alessano nell’ultimo turno di campionato ha subito una severa lezione in terra laziale, rimarcando, se ce ne fosse bisogno, ancor di più il mal da trasferta che la squadra non riesce a scrollarsi. Nelle fila biancazzurre dovrebbe esserci il debutto del neo acquisto Adriano Lamb. Il regista brasiliano dovrà garantire a coach Bramato un salto di qualità e l’esperienza necessaria che un ruolo delicato come quello del palleggiatore richiede. Il feeling con il resto della squadra non è certo al top, visto che Lamb ha effettuato solo pochi allenamenti con i nuovi compagni, ma l’esperienza di tanti anni di volley vissuti ad alti livelli dovrebbe, in parte, diminuire i problemi di intesa. Come sempre la squadra conta di far leva sul sostegno del proprio pubblico che, mai come questa stagione, ha seguito in maniera viscerale i propri beniamini.

Arbitri: Maurizio Nicolazzo della sezione di Catanzaro e Fabio Scarfò della sezione di Reggio Calabria.

Programmazione Tv e Radio: diretta streaming su www.sportube.it/volley ; diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Foto: Aurispa Alessano (scatto di Marika Torcivia)