C’era molta attesa stamattina nel municipio di Bassano del Grappa per il rituale incontro del Fiorese Spa con il Sindaco e l’Assessore allo Sport, soprattutto perchè negli ultimi anni l’evento ha assunto una valenza scaramantica non indifferente e tutto sommato di questi tempi i giallorossi hanno particolarmente bisogno di un po’ di fortuna. Nella sala consigliare del comune c’erano proprio tutti: giocatori, staff tecnico, dirigenti e sponsor del Bassano Volley si sono presentati puntuali alle 11.30 per ricevere l’ideale augurio della città attraverso le parole calde e appassionate del suo primo cittadino, grande tifoso di sport e di tutte le squadre bassanesi. Hanno preso parola anche l’Assessore allo Sport, Mauro Lazzarotto, il vicepresidente della Fipav Veneto, Roberto Maso e ovviamente il presidente giallorosso Fiorenzo Signor. Invitati d’onore, neanche a dirlo, i due massimi rappresentanti della Fiorese Spa, ovvero il Commendatore Antonio Fiorese e suo figlio Marco, che hanno ribadito il loro attaccamento alla città di Bassano e il loro grande impegno, ormai pluridecennale, in ambito sportivo e sociale. Bellissime e applauditissime soprattutto le parole del patron della Fiorese Spa che tra un aneddoto e l’altro, con la solita simpatia, ha ribadito il suo attaccamento e il suo entusiasmo per il progetto del Bassano Volley.
Al termine dell’incontro la classica ciliegina sulla torta, ovvero la presentazione della nuova maglia. C’era grande curiosità da parte di tutti per vedere la nuova divisa del Fiorese che finalmente, con buona pace dei tifosi, avrà i colori della città: la prima maglia infatti, sarà gialla con gli inserti e la scritta Fiorese in rosso, mentre la seconda maglia sarà nera con gli inserti rossi.
Stasera Quiroga arriverà con un volo diretto dall’Argentina e domani lo schiacciatore gaucho dovrebbe effettuare il primo allenamento coi compagni. Domenica si parte e contro Spoleto c’è gran bisogno anche di lui.
(Nella foto: Antonio e Marco Fiorese con la nuova maglia)
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino