Il contraccolpo per l’infortunio di Fabio Bisi opposto e rivelazione nel campionato dei giovani della Centrale McDonald’s Brescia non è stato ancora somatizzato.
Questa la risposta data dalla partita che la squadra di Roberto Zambonardi, ha affrontato uscendone sconfitta a Potenza Picena per 3 set a 1: un match che i bianco blu, reinventati nella formazione di partenza come peraltro già avvenuto 3 giorni contro Ortona causa l’infortunio dell’opposto che resterà lontano dai campi di gioco per oltre 3 settimane, hanno affrontato con la consueta generosità che tuttavia ora non basta più per riuscire ad inanellare punti preziosi, per lasciare l’ultimo posto in classifica.
La trasferta marchigiana iniziava in malo modo con i Tucani che sbagliavano molto sia in fase di attacco che in ricezione tanto da perdere 15-25 senza alcuna giustificazione.
Nella seconda frazione di gioco, complice alcuni correttivi di Coach Zambonardi che inseriva Cruz in luogo di Norbedo, la Centrale si rivedeva in campo riuscendo a dare del filo da torcere agli avversari con un Cisolla sopra a tutti, ma con una ricezione ancora non al meglio; finiva 23-25 a favore di Potenza Picena.
Nel 3° set erano i bresciani tuttavia a far capire che l’ultima parola non era stata ancora detta.
Cisolla in battuta, ed il muro rialzato da Agnellini, riportavano i bianco blu in partita che andavano così a vincere il parziale per 25-19.
La benzina tuttavia finiva nell’ultimo e decisivo gioco dove il cuore del 2° e 3° set non bastava.
Potenza, chiudeva definitivamente i conti
Sorriso amaro per Coach Zambonardi che dopo aver imputato la sconfitta all’approccio sbagliato del 1mo set, ha confermato che il mercato invernale non dovrebbe portare novità, che anzi si cercherà di sfruttare l’assenza di retrocessioni, per far crescere i giovani in ottica futura, ovviamente dando un occhio alla classifica in quanto, essere fanalino di coda non giova e non gioverà a nessuno tanto meno all’ambiente.
Prossimo impegno con la Centrale McDonald’s che scenderà in campo domenica sera 17 gennaio alle ore 12,00 al Sanfilippo contro Reggio Emilia con diretta su sport tv direttamente dal sito legavolley.it oppure atlantidepallavolobrescia.it .
UFFCIO STAMPA