Domenica la Marmi Lanza Verona non è riuscita a superare l’Itas Diatec Trentino nel suo esordio stagionale al PalaOlimpia. I ragazzi di Dagioni in svantaggio per due set (17-25) (19-25) ne hanno recuperati altrettanti (25-18) (25-17) portando la gara fino al tie brek. Oltre 120 minuti di partita per una sfida intensa che ha visto gli scaligeri cedere nel finale e perdere per 21 a 23 all’ultimo set.
Birarelli, oggi già al lavoro con tutta la squadra spiega così l’andamento della gara di domenica: “I primi due set contro Trento non sono andati come speravamo, proprio qui al PalaOlimpia. L’Itas ha disputato due set buoni mentre noi non abbiamo trovato il ritmo giusto, forse anche a causa dell’emozione per questo esordio casalingo”.
Anche lo schiacciatore Gato concorda con il compagno e sottolinea: “Nei primi due set personalmente ho fatto troppi errori e la squadra si è mostrata troppo insicura. Avevamo fatto un bell’allenamento pre partita ed eravamo carichi, purtroppo però non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, cosa che invece abbiamo fatto nel terzo e quarto set trovando il ritmo giusto e il nostro gioco”.
Una partita che ha visto nuovamente in campo dal primo minuto Birarelli al posto dell’infortunato capitan Howard; il centrale di Senigallia commenta: “Prendere il posto di Howard non è facile ma allo stesso tempo è per me un’occasione importantissima che devo sfruttare al massimo. Sto cercando di fare del mio meglio proprio in attesa che Daniel si possa riprendere totalmente. In squadra riesco ad utilizzare bene il fondamentale del muro mentre ora spero di migliorare e di poter crescere anche in attacco.”
Per la Marmi Lanza Verona arriva subito l’occasione di recuperare queste due prime gare, giovedì contro Tonno Callipo Vibo Valentia i gialloblù saranno nuovamente in campo. Birarelli commenta: “Giocare già giovedì è una cosa positiva per la nostra squadra e per la nostra voglia di riscatto”. E Gato non ha dubbi: “Giovedì contro Vibo dobbiamo solo pensare a vincere e a portare a casa i tre punti in palio”.

VERONA VOLLEY FANS CLUB A TREVISO

Il Verona Volley Fans club organizza la trasferta di domenica 24 settembre a Treviso. Tutta la tifoseria gialloblù non vuole lasciare soli i ragazzi di Dagioni in questa importante gara contro la Sisley di Fei, Papi e Cisolla; una gara dal fascino assicurato con i supporters gialloblù che sicuramente non hanno dimenticato le sfide play off delle ultime due stagioni. La partenza è prevista per domenica alle ore 15.45 e il ritrovo è in via Pasteur (di fronte a Brugi).
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare i numeri: Alfredo 347 8148906 oppure Franco al 338 5070195.

I PRECEDENTI TRA VERONA E VIBO VALENTIA

Quella di giovedì prossimo a Vibo Valentia sarà l’undicesima sfida tra la formazione scaligera e quella giallorossa. Il bilancio, fino ad ora, vede in vantaggio Verona con sei incontri aggiudicati contro i quattro del Tonno Callipo. 23 i set vinti dalla Marmi Lanza contro i 16 della formazione di Vibo Valentia; i gialloblù guidano la sfida anche per quanto riguarda i punti fatti con 892 contro gli 874. Lo scorso anno le sfide finirono con il punteggio di 2 a 3 a favore di Vibo nel girone di andata mentre al ritorno i gialloblù si imposero con un secco 3 a 0 in trasferta.

DESIGNATI I DUE ARBITRI DI TONNO CALLIPO – MARMI LANZA VERONA

Saranno i sig.ri Stefano Cesare di Roma e Giampiero Perri di Montecorvino Pugliano (Sa) i due arbitri della sfida tra Vibo Valentia e Verona in programma giovedì alle ore 20.30.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643