I commenti del dopo-gara:

Il Consulente Tecnico Nico Agricola: “la partita contro la Sisley ha confermato che tra gli atleti manca ancora la giusta intesa ed ha evidenziato le stesse difficoltà riscontrate soprattutto sui palloni scontati durante il primo incontro casalingo. Il segnale positivo, invece, è che la squadra ha saputo tenere di più il cambio palla. Comunque ritengo che ogni giudizio sia da rinviare, dal momento che i ragazzi (e questa non vuole essere la solita scusante) si allenano insieme da soli dieci giorni. Bisogna lavorare di più sul muro, che è il fondamentale che ad oggi non sta dando stabilità e concretezza alla squadra, ma più in generale gli atleti devono imparare a “trovarsi in campo” sotto l’aspetto mentale, perchè li vedo ancora molto nervosi. Spero che la partita di giovedì cominci a segnare una svolta, anche se realisticamente la situazione della squadra non può certo cambiare in soli tre giorni”.

L’allenatore Stelio De Rocco: “dobbiamo ancora lavorare molto! Gli allenamenti riprenderanno già oggi, al nostro rientro da Treviso. Anche se ieri il cambio palla è andato bene, sudiamo ancora molto sulle palle difficili. In queste prime partite abbiamo affrontato due squadre molto forti che ci hanno permesso di capire bene quali errori evitare e cosa bisogna rafforzare di più. Il gruppo però è molto volenteroso, tutta la Tonno Callipo cerca il riscatto. Giovedì sera affonteremo un Verona che viene da due sconfitte consecutive, con un solo punto conquistato contro Trento, e che ha voglia di vincere almeno quanto noi! Ma sono certo che i miei ragazzi ce la metteranno tutta perché è troppo forte in loro il desiderio di ottenere un importante successo”.

Biglietto ad € 8,00 per il match contro Verona
Serve il PalaValentia pieno per GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE in occasione della partita casalinga contro il Verona, prevista per le ore 20.30.
La società giallo-rossa ha deciso di ridurre il prezzo del biglietto dei settori liberi che per gli adulti sarà di euro 8,00 anziché € 11,00. I ragazzi fino ai 17 anni potranno invece assistere all’incontro gratuitamente. Resteranno invariati i prezzi dei biglietti di tribuna numerata.

L’iniziativa coinvolge anche le scuole elementari e medie della città, ai cui alunni sono stati distribuiti oltre 2000 tagliandi di invito per la partita di giovedì. L’obiettivo è far avvicinare le famiglie ad uno sport sano ed entusiasmante come quello della pallavolo e coinvolgere i giovani in modo tale che la manifestazione sportiva possa rappresentare un momento importante di aggregazione sociale e di divertimento. La scuola che parteciperà con lo striscione più originale sarà premiata con un articolo del merchandising ufficiale della Volley Tonno Callipo.

La società giallo-rossa chiede quindi per la gara contro Verona un aiuto più massiccio da parte dei suoi meravigliosi tifosi. A lanciare l’appello è il Presidente Pippo Callipo: “Giovedì ci attende un match importante, la squadra è pronta a dare il massimo ma avrà particolarmente bisogno dell’incitamento del nostro pubblico. Sono certo che entrambe le squadre offriranno uno spettacolo di grande pallavolo da non perdere assolutamente! Pertanto spero che il PalaValentia sia pieno e che tutti i tifosi della Tonno Callipo, gli appassionati di volley e gli sportivi calabresi ci vengano a dare una mano, facendo sentire il loro calore in ogni istante della partita”.

Addetto Stampa
Carmen Maduli
0963/9962374
c.maduli@callipo.com