Festività Natalizie in agrodolce quelle che sta trascorrendo l’Aurispa Alessano. La squadra è partita oggi alla volta di Reggio Emilia per il penultimo incontro del girone di andata contro i padroni di casa della Conad, con la consapevolezza di dover reagire per interrompere la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e dar seguito ai segnali di ripresa intravisti nella trasferta di Ortona. L’impresa non sarà facile perché, come capita nell’ultimo periodo, Mazza e compagni si troveranno di fronte una squadra in forma, conferma ne è la vittoria degli emiliani ottenuta martedì scorso contro Sora. La formazione guidata dall’ex azzurro Cantagalli può contare sulla diagonale formata da Marchiani e dal gigante camerunense Kody (213 cm), su Dolfo e Silva in posto quattro, su Cargioli ed il leccese Tondo al centro e sul libero Morgese. I padroni di casa, con l’impresa della scorsa settimana, hanno interrotto un periodo negativo costellato da cinque sconfitte, lasciando l’ultimo posto proprio a scapito dei biancoazzurri che avranno un motivo in più per cercare il successo.
Nota positiva in casa Aurispa la risonanza a livello nazionale avuta dal debutto in prima squadra del giovane libero Davide Russo, classe 2001, che ad Ortona è entrato al posto dell’infortunato Matteo Bisanti e si è ben comportato, dimostrando di non aver nessun timore ad esordire nel secondo campionato nazionale e facendo già intravedere quelle qualità che potrebbero portarlo ad essere il libero del futuro biancoazzurro.
Appuntamento al Pala Bigi di Reggio Emilia lunedì 28 dicembre alle ore 20.30 con la direzione dei signori Prati Davide della sezione di Pavia e Pozzi Roberto della sezione di Alessandria.
Programmazione Tv e Radio: Diretta su www.sportube.it/volley. Diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano