Giuseppe Sorcinelli, ex libero di Trento e da due stagioni alla Marmi Lanza Verona, è intervenuto questo pomeriggio alla trasmissione di Telearena “Filo diretto”, commentando la sconfitta per 2 a 3 contro l’Itas Diatec.
Una partita che si è conclusa in modo rocambolesco, con i ragazzi di Lattari bravi a recuperare un pesante divario nel tie break. “E come avessimo giocato un quinto set con punteggio normale – sottolinea Sorcinelli – un parziale molto tirato e molto equilibrato. Al cambio di campo avevamo parecchi punti di vantaggio e quel punto sinceramente ero sicuro di portare a casa il risultato. A quel punto abbiamo avuto un calo inspiegabile e questo ha fatto si che loro sono tornati sotto nel punteggio e poi abbiamo chiuso la partita giocando punto su punto”.
Sorcinelli poi, continua con il suo commento sull’incontro: “Diciamo che nei primi due set Trento ha giocato molto bene – sottolinea il libero gialloblù – noi, invece, non siamo stati molto efficaci nella fase del cambio palla e quindi questo ha fatto si che siamo andati sotto. Poi, invece, c’è stata una bella reazione da parte nostra; loro sono andati in affanno e la partita ha cambiato volto con noi che imprimevamo il ritmo alla partita, almeno fino al 9 a 3 del tie break che poi si è concluso con due battute identiche sul nastro di Heller che hanno chiuso la partita”.
“E’ stata sicuramente una gara emozionante anche per il pubblico – conclude Sorcinelli – personalmente mi sforzo a guardare sempre gli aspetti positivi. Ad inizio campionato ci stanno queste partite dove si commettono più errori del solito. La nostra è una squadra nuova ma comunque mi è piaciuta la reazione dal terzo set capovolgendo la partita. Questo vuol dire che la squadra ha carattere e tutti abbiamo dato il massimo per riportarci in partita. Purtroppo è andata male per il punteggio”.

DA MARTEDI’ DI NUOVO IN PALESTRA

Solo un giorno di allenamento per preparare la partita di Vibo Valentia. Dopo la sconfitta casalinga contro Trento, oggi, lunedì, i ragazzi di mister Dagioni hanno osservato un giorno di riposo. Domani mattina Gato e compagni si ritroveranno in palestra dalle ore 9.30 per una seduta fisica; nel pomeriggio, invece, allenamento tecnico tattico dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

La partenza per Vibo Valentia è in programma per mercoledì mattina mentre giovedì nella prima parte della giornata i gialloblù svolgeranno il consueto lavoro di rifinitura.

Nella foto: Giuseppe Sorcinelli in ricezione durante l’utima gara contro Trento (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643