Penultima gara del girone d’andata per la Cassa Rurale Cantù che domenica 27 dicembre alle 18 affronterà al Palazzetto Parini la Globo Scarabeo Civita Castellana.
I laziali sono la vera e propria sorpresa di questo campionato e occupano al momento la terza posizione in classifica con 25 punti.
“Civita Castellana è una squadra che ha un’ottima diagonale palleggiatore opposto e credo che gran parte del merito del terzo posto sia dovuto a questo. E’ una squadra che gioca una buonissima pallavolo ed è molto ben organizzata. Si tratta di un cliente molto scomodo ma faremo il massimo”.
Il coach poi torna sulla gara di Vibo: “Peccato perché siamo andati molto vicini a portare a casa qualche punto. Siamo stati poco bravi in alcuni momenti a non sfruttare gli errori di Vibo”.
La formazione di cui dispone coach Spanakis è di altissimo livello con l’esperto palleggiatore Paolucci in diagonale con l’opposto brasiliano Paulo Victor Da Silva Costa, forse uno dei migliori se non il migliore di tutto il campionato. I due schiacciatori sono Leonardo Puliti e Michele Marinelli con Alborghetti e Menicali ad agire da centrali. Tanta esperienza anche nel libero Cesarini.
Nell’ultima gara di campionato Civita Castellana ha superato 3-0 la Conad Reggio Emilia trascinata dai 23 punti del suo opposto.