Doveva essere la partita del riscatto, ed almeno così lo era nelle intenzioni degli uomini di Zambonardi. 

Tuttavia dalla parte opposta del campo, ciò  che si temeva si è puntualmente verificato. 

Tuscania, squadra che ha cambiato molto rispetto alla passata stagione  ha dimostrato sul taraflex di Brescia che , punti e posizione in classifica sono del tutto meritati  oltre che sudati, ed ha  dimostrato  inoltre che i timori della vigilia erano veritieri  pur tuttavia con una Brescia troppo piccola per contrastare l’escalation, anche in classifica , degli ospiti.

I biancoblu , attesi da un vero e proprio tour de Force durante le feste natalizie,  meno  efficaci del solito in attacco ed ancora con qualche titubanza in ricezione,  si vedevano portar via i primi 2 set, questa volta lasciando troppo campo agli avversari e non come di solito avvenuto in altre gare dove la pelle è  stato venduta ad un prezzo altissimo. 

Bloccato  Rodella, meno incisivi del solito Cisolla e Bisi, i Tucani si lasciavano sopraffarre da una buona Tuscania che chiudeva così il primo set meritatamente con il parziale di 19-25.

La seconda partita vedeva ancora Brescia in totale trance,  che  permetteva alla compagine di Tofoli di scappare con un buon margine di vantaggio salvo essere attaccato da Brescia troppo tardi con la frazione di gioco  che quindi finiva ancora a favore degli ospiti per 20-25. 

Diventava quindi il 3 set la chiave  di volta della partita: Tuscania pronta a chiudere e Brescia desiderosa di rimettere in piedi un match giocato male fino a quel momento : ne scaturiva un testa a testa  che portava le 2 squadre sul  13 a 13 colpo su colpo quando grazie ad un break gli ospiti si portavano sul più 3.

Più 3 che gli ospiti ben difendevano,  mentre tutto Il resto, per la Centrale Mcdonald’s Brescia,  era un vano inseguimento che si chiudeva con la fuga di Tuscania che chiudeva il set   22-25 , e di conseguenza la partita. 

Un grande rimpianto per Brescia che ora per risollevare le sorti della classifica non dovrà far altro che rimboccarsi le maniche.

Prossimo impegno per i biancoblu il 27 dicembre a Roma  giusto il tempo di festeggiare il Natale senza fermarsi,  per poi tornare a casa nel 1mo match  dell’anno il 3 gennaio alle 18,00 contro Mondovì. ………e per il momento Buon Natale a tutti.

UFFICIO STAMPA