REVIVRE MILANO – LPR VOLLEY PIACENZA 2-3 (25-22;27-25; 23-25; 18-25; 12-15)
Revivre Milano: Milushev 26, Alletti 15, Sbertoli 1, Skrimov 14, Russomanno Dos Santos 12, Tosi (L), De Togni 9, Rivan (L), Baranek 3, Boninfante 1, Burgsthaler, Marretta. N.E. Gavenda. All. Monti
Lpr Volley Piacenza: Coscione 3, Kohut 13, Ter Horst 2, Perrin 26, Sedlacek 1, Patriarca 11, Lampariello (L), Zlatanov 14, Luburic 17, Tencati, Tavares Rodrigues N.E. Papi, Cottarelli All. Giuliani
ARBITRI: Pozzato, Cipolla.
NOTE – Spettatori 1427, incasso 3533
MVP John Gordon Perrin
REVIVRE MILANO
Battute
Ace 4
Errori 18
Ricezione
Perfetta 35%
Positiva 62%
Attacco 47%
Muri 8
LPR VOLLEY PIACENZA
Battuta
Ace 6
Errori 9
Ricezione
Perfetta 23%
Positiva 52%
Attacco 48%
Muri 15
Castellanza – La Lpr torna finalmente alla vittoria, esattamente un girone dopo, contro la stessa Revivre Milano che aveva battuto all’esordio in campionato. Piacenza soffre, va sotto di due set ma poi è brava a lottare e a farsi di nuovo sotto. La squadra di Alberto Giuliani fa vedere buone cose: Kohut e Patriarca a muro funzionano bene e il canadese Perrin trascina i compagni come all’andata mettendo a segno 23 punti che gli valgono il titolo di Mvp del match.
Monti schiera in campo Boninfante al palleggio, Milushev opposto, Alletti e De Togni al centro, Russomanno e Skrimov in posto 4 e Tosi libero; Giuliani risponde con Coscione in regia, Luburic opposto, Kohut e Patriarca centrali, Ter Horst e Perrin di banda, Lampariello libero.
Primo set combattuto nelle prime fasi: Milano parte avanti ma Piacenza rimane attacca all’avversario (8-8). I padroni di casa provano la fuga (15-11) e Giuliani prova a cambiare qualcosa nel sestetto: entra il capitano biancorosso al posto di Ter Horst ma la Revivre tiene a distanza l’avversario (18-22) e riesce a vincere il parziale 25-22.
Il secondo set vede i biancorossi partire bene e con Perrin mette a segno un ace che vale il +2 sugli avversari (1-3). La Revivre però non si fa intimorire e cerca di ridurre il gap: un’invasione di Piacenza e l’ace di Alletti portano i padroni di casa al pareggio e al sorpasso (10-9). Piacenza va sotto di 4 (21-17) ma gli uomini di Giuliani non si perdono d’animo e sono bravi a recuperare complice un attacco out di Skrimov (22-22). Russomanno chiude il set 27 a 25.
I padroni di casa si portano subito in vantaggio nel terzo parziale (3-1) ma la Lpr è concentrata e prima con un muro di Coscione e poi con una bella pipe del capitano si porta avanti (5-6).Da lì in poi Piacenza prova a scappare più volte ma Milano recupera ogni volta; sono tanti gli errori in battuta per la formazione di casa e Piacenza è brava ad approfittarne e con Perrin si porta a casa il set (23-25).
La Lpr, galvanizzata dalla vittoria, parte forte nel quarto parziale e si porta sul +4 (1-5); Milano arranca e il distacco aumenta a +5 grazie a un muro di Patriarca (6-11). Perrin ha il braccio caldo e allunga il vantaggio dei biancorossi (8-14) con un ace; Milano fatica sempre di più e Piacenza scappa via trascinata dal canadese e da un ace di Kohut (13-21). Luburic porta le squadre al tie break (18-25).
Nell’ultimo set break di Milano che va subito sul 2 a 0 con Milushev, ma la Lpr è lì e non fa scappare l’avversario. Il muro di Kohut porta le squadre in parità (4-4) mentre il muro di Patriarca permette ai biancorossi di passare in vantaggio (9-10). Piacenza allunga e con Kohut chiude la partita (12-15).
Chiamate al Video check
1° SET:
7-6 (battuta di Alletti). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (8-6).
16-14 (battuta Luburic). Video Check richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (17-14).
2° SET:
10-9 (muro Milano). Video Check richiesto da Piacenza per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (11-9).
13-12 (battuta Milushev). Video Check richiesto da Piacenza per verifica fallo al servizio. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (14-12).
16-14 (muro Piacenza). Video Check richiesto da Milano per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (15-12).
4° SET:
15-21 (muro Milano). Video Check richiesto da Piacenza per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (16-21).
Dichiarazioni:
Luca Monti (Allenatore Revivre Milano): “Nonostante il vantaggio iniziale, sono venuti fuori tutti i nostri difetti. Abbiamo iniziato a giocare con paura mancando, nei momenti decisivi, di quella determinazione che si è invece vista nei primi due parziali. E’ mancata la convinzione di vincere nelle nostre teste”.
Stefano Patriarca (LPR Piacenza): “La classifica diceva che eravamo le ultime due della classe, ma oggi sul campo credo si sia vista una bella partita tra due formazioni che avevano voglia di vincere. Per noi era importante ottenere un successo per ripartire, soprattutto a livello morale. Abbiamo dimostrato carattere e grande orgoglio, aspetti che forse più ci mancavano fino a questo momento”.