Domenica 20 dicembre alle 18.00 si giocherà al PalaBorsani la prima partita del girone di ritorno, nonché ultima gara prima della pausa natalizia che si protrarrà fino al 17 gennaio. Lo scontro fra la formazione meneghina e quella piacentina sarà acceso e determinante per la classifica in quanto le squadre hanno guadagnato gli stessi punti nelle prime 11 gare. Il sestetto ospite arriva da una sconfitta subita in casa contro Molfetta, mentre Milano è uscita vincitrice dalla sfida disputata contro la CMC Romagna, vittoria nella quale i giocatori milanesi non hanno mai smesso di credere e che sono riusciti a conquistare dopo aver recuperato due set di svantaggio.

 

QUI REVIVRE – Aimone Alletti (centrale Revivre Milano): “L’obiettivo è quello di continuare a cercare di sfruttare la scia dell’entusiasmo avuto dopo la vittoria con Ravenna. Abbiamo lavorato bene in settimana, ma anche le altre volte abbiamo sempre fatto così, nonostante non arrivassero i risultati. Finalmente abbiamo avuto un’intera settimana per lavorare insieme e per sistemare l’intesa con Dante. Arriviamo pronti e carichi per questa partita”.

QUI LPR PIACENZA – Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “Domenica Milano sarà al completo e sicuramente non sarà la stessa squadra incontrata alla prima di Campionato. Hanno recuperato pienamente Skrimov che sta giocando bene e che ha fatto vedere buone cose anche l’anno scorso a Latina. Il nostro obiettivo è quello di invertire l’andamento che ha preso questa stagione e tornare alla vittoria, proprio per questo stiamo continuando a lavorare in maniera attenta e concentrata”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Andrea Pozzato e Matteo Cipolla.

I PRECEDENTI – 3 (3 successi Piacenza)

GLI EX – Aimone Alletti a Piacenza nel 2005-2006 (Settore Giovanile) e nel 2014-2015, Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010, Federico Marretta a Piacenza nel 2009-2010 (dal 17/01) e nel 2011-2012, Stefano Patriarca a Milano nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD –

In Regular Season: Stefano Patriarca – 1 muro vincente ai 200 (LPR Piacenza).

In Campionato: Kamil Baranek – 14 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano); Hristo Zlatanov – 2 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Aimone Alletti – 2 muri vincenti ai 300, Kamil Baranek –4 punti ai 1000 (Revivre Milano).

IL TURNO – Le altre formazioni scenderanno in campo per la decima giornata di SuperLega domenica 20 dicembre alle 18.00: Exprivia Molfetta – DHL Modena (ore 17.30); Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia; Diatec Trentino – Gi Group Monza; Cucine Lube Banca Marche Civitanova – CMC Romagna; Ninfa Latina – Tonazzo Padova; Revivre Milano – LPR Piacenza.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà poi possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55 Sport, canale 86 del DDT, mercoledì 23 dicembre alle ore 00.30 e giovedì 24 dicembre alle ore 14.00.

BIGLIETTI – In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni.

I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via per Legnano 3, Castellanza (VA).

Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.

INIZIATIVE

  • Vendita panettoni dell’associazione ADMO (associazione donatori midollo osseo). ADMO è un’associazione che riunisce chi ha deciso di aiutare persone affette da malattie gravi la cui vita dipende dalla compatibilità con il midollo di uno dei donatori; la compatibilità è di 1 su 100000 e per questo è stato creato il Registro dei Donatori di Midollo Osseo. ADMO, attraverso il suo operato, sostiene chi sta lottando per vincere contro la malattia e chi ha deciso di donarsi per rendere possibile questa vittoria.
  • Al termine della partita verrà tagliato il panettone da 15 kg offerto da Patron Lucio Fusaro e verrà offerto al pubblico presente.
  • Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink
    • Vendita merchandising ufficiale Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto.