La terza, poi ancora la seconda e la prima e, infine, la quinta dell’attuale classifica. Guarda in alto e in avanti la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista dei prossimi impegni nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, un tour de force notevole contro tutte le grandi di questo torneo nei prossimi venti giorni. Tre settimane complesse, di sfide tanto accattivanti quanto complicate, preparate con la vittoria nel derby di Puglia con l’Alessano e con il sogno della Coppa Italia.

Si comincia domani, mercoledì 16 dicembre, per la decima giornata del torneo, con la seconda gara casalinga consecutiva. Al PalaGrotte arriva la Globo Scarabeo Civita Castellana dell’ex Paolucci (palleggiatore classe 1979 in casa Mater nella stagione 2007/2008), società che in appena otto anni di vita ha conquistato sei promozioni, che ha debuttato in serie A2 proprio quest’anno, che da subito si è imposta come una matricola terribile e che vuole andar via dalla Puglia con la quarta vittoria di fila.

Per la Materdomini, al contrario, la necessità di confermare quanto di buono visto contro Alessano e di conquistare punti decisivi per alimentare il sogno di entrare nelle prime otto della graduatoria a fine girone di andata. Del resto, le tre sconfitte prima del derby, l’innesto di Andrea Galaverna a stagione in corso, il ritorno del libero Nanni Primavera (castellanese doc, rientrato dal prestito al Tuscania e subito in campo domenica) e il calendario fittissimo hanno imposto a mister Fanizza un continuo lavoro di sperimentazione e continuano ad imporre un intenso programma di assestamento.

Prima battuta alle ore 20,30. Dirigono l’incontro Gianfranco Piperata di Bologna e Maurina Sessolo di Treviso. Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.