Una buona gara. Ancora una volta. E zero punti in saccoccia.
Inizia a diventare un refrain, il campionato della Centrale McDonald’s che rispetto alla passata stagione, la prima dell’esordio in A2, se la gioca con tutti, anche contro le squadre più quotate e nelle prime posizioni della grigia di partenza a metà ottobre, ma che nonostante l’ottima semina ed il filo da torcere dato agli avversari, rimane a mani vuote , laddove anche un punto sarebbe stato più che meritato.
E’ il caso della partita di Sora, sul taraflex dove ben pochi raccoglieranno punti e dove nessuno, per ora , lo ha fatto.
Dopo un primo set passato a inseguire la seconda della classe che si imponeva 21- 25, i Tucani ci provavano a fare del male vincendo il secondo con il parziale di 25-18.
Bene in tutti fondamentali e con qualche difficoltà in ricezione, la squadra di Zambonardi teneva testa a Globo Sora anche nella terza frazione di gioco, che vedeva tuttavia i frusinati imporsi sul finire del gioco per 20-25.
Il quarto e decisivo set con girandola d’emozioni: in bilico fino al 14 pari, e dopo una breve fuga e riagguantati 2 volte, i bianco blu cedevano il set e l’incontro agli avversari con un definitivo 22-25.
Soddisfatto a metà Coach Zambonardi , in parte convinto della prestazione dei suoi, ma contemporaneamente deluso per non aver portato a casa punti.
Tuttavia non c’è respiro e nemmeno il tempo per recriminare: mercoledi 16 alle ore 20,30 si va di nuovo in campo per la decima giornata, e per la Centrale McDonald’s Brescia è ancora trasferta, questa volta a Cantu, per cercare di andare a recuperare e racimolare fieno da mettere in cascina.
UFFICIO STAMPA