Il penultimo test amichevole per la SEC Isernia Volley finisce con il medesimo risultato maturato una settimana fa: 3 a 1 per i padroni di casa del Castellana.

La Materdomini è scesa sul mondoflex del Pala167 con quello che, da domenica, sarà il sestetto base, mentre coach Lorizio ha dovuto fare ancora a meno dei suoi due principali terminali offensivi, Rosso e Antequera, sostituiti, rispettivamente, da Gribov – che sarà in campo anche alla prima di campionato – e da Crispino.

Nonostante la sconfitta buona la prova dei molisani, che quarto set a parte, danno filo da torcere agli accreditati avversari. Scappaticcio in regia è la solita certezza, in più occasioni ha deliziato il buon numero di spettatori presenti con giocate raffinate; Gribov è in crescendo e ha grinta da vendere; il nuovo arrivo, il centrale Shumov (foto), pur se necessita di affinare l’intesa con il palleggiatore, ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento.

Lo staff tecnico pentro, malgrado l’handicap dell’infermeria affollata, ha potuto trarre, quindi, importanti indicazioni in vista dell’inizio del torneo, fissato per domenica prossima con il debutto della SEC tra le mura amiche.

I tifosi biancoazzurri non dovranno però attendere fino a domenica per vedere all’opera i propri beniamini: mercoledì a partire dalle 18.00 l’Isernia Volley si presenta alla propria tifoseria, alla città e alla stampa e in questa occasione sarà il PalaFraraccio ad ospitare l’ultimo test precampionato.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it