Dopo la sconfitta subita contro la Tonazzo Padova, Milano ha un’altra possibilità per cercare di guadagnarsi la prima vittoria stagionale. I ragazzi di Luca Monti e Henk Jan Held dovranno affrontare, domenica 13 dicembre al Pala De Andrè di Ravenna, la CMC Romagna. Gli avversari arrivano da una sconfitta subita contro Modena. Milano non deve perdere la speranza né la fiducia nei propri mezzi per ottenere un obiettivo a lungo desiderato.

QUI REVIVRE – Henk Jan Held (seconda allenatore Revivre Milano): “Dopo l’ultima partita dobbiamo tirarci un po’ su perché non è stato facile digerire questa sconfitta. Dobbiamo lavorare tanto in questi giorni in allenamento per andare là a fare una bella partita anche se sarà dura, perché Ravenna è una buona squadra. Io, Luca e tutto lo staff non abbiamo perso la fiducia nei ragazzi, sappiamo che possono fare bene e siamo fiduciosi di poter disputare una buona gara”.

QUI CMC ROMAGNA – Dore Della Lunga (CMC Romagna): “C’è un po’ di rammarico per non aver più la possibilità di entrare in Coppa Italia, ma ora siamo già concentrati sulla gara contro Milano. Loro sono una buona squadra; anche se al momento sono in fondo alla classifica non significa che sarà una partita facile o dall’esito scontato. Hanno cambiato il palleggiatore di recente, Skrimov e Milushev sono due bravi giocatori e i centrali sono di livello, per cui non sarà sicuramente semplice. Dovremo fare una buona gara e entrare in campo determinati a fare risultato, consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza. In questo senso la prestazione fatta a Modena ci deve dare fiducia, proveremo a ripeterci contro la Revivre”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Andrea Puecher di Padova e Massimo Florian di Treviso.

I PRECEDENTI – 2 (2 successi Romagna)

GLI EX – non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Alberto Polo – 5 muri vincenti ai 100 (CMC Romagna); Kamil Baranek – 17 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Aimone Alletti – 3 muri vincenti ai 300, Kamil Baranek –8 punti ai 1000 (Revivre Milano).

IL TURNO – Domenica 13 novembre, alle 18.00 saranno in campo: Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Civitanova (ore 17.00 Diretta RAI Sport 2), CMC Romagna – Revivre Milano, Tonazzo Padova – DHL Modena, Gi Group Monza – Calzedonia Verona, Ninfa Latina – Sir Safety Conad Perugia, LPR Piacenza, Exprivia Molfetta.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà poi possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55 Sport, canale 86 del DDT, mercoledì 16 dicembre alle ore 00.30 e giovedì 17 dicembre alle ore 14.00.