Sbarcano a Castellanza i ragazzi di Valerio Baldovin per il posticipo della penultima giornata di andata del campionato 2015/16. La partita si giocherà mercoledì 9 dicembre alle 20.30 con diretta su RAI Sport 1 e Dietalinea, azienda attiva da oltre 30 anni nella sperimentazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti fitoterapici e dietetici, sarà matcgh sponsor per l’occasione. Padova deve recuperare i punti persi nello scorso match contro Monza. Milano proverà a sfruttare la scia positiva che si è vista in campo contro Trento, partita in cui ha dimostrato una grande forza di volontà e ha reso note le sue potenzialità.

QUI REVIVRE – Federico Tosi (libero Revivre Milano): “L’obiettivo è quello di ripartire da dove siamo rimasti sabato contro Trento, perché negli ultimi due set abbiamo giocato alla pari con una squadra che sulla carta è nettamente più forte e nonostante questo siamo riusciti a rimanere in vantaggio per parte del set. Mercoledì contro Padova dobbiamo mettere in campo la stessa intensità per poterci togliere delle soddisfazioni che ci meritiamo per la fatica che stiamo facendo in allenamento”.

QUI TONAZZO PADOVA – Gonzalo Quiroga (schiacciatore Tonazzo Padova): “Contro Monza abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla partita, motivo per cui la sfida con Milano diventerà ancora più importante di prima. Quest’ultima ha dimostrato di essere una squadra in crescita, ma noi dovremo scendere in campo con l’obiettivo di giocare in modo sereno la nostra pallavolo per portare a casa dei punti, importanti sia per il morale che per la classifica”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Rossella Piana di Modena e Marco Zavater di Roma.

I PRECEDENTI – Le formazioni si sono affrontate quattro volte negli ultimi due anni, tre a favore di Padova e una vittoria per i milanesi.

GLI EX – Gli ex della partita sono due: Matteo Burgsthaler a Padova nel 2010-2011 (Serie A2) e Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.

A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Kamil Baranek – 1 partita giocata alle 100 e – 18 attacchi vincenti ai 500, Danail Milushev – 12 punti ai 2000 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Aimone Alletti – 5 muri vincenti ai 300, Kamil Baranek – 10 punti ai 1000 (Revivre Milano).

IL TURNO – Le altre formazioni scenderanno in campo per la decima giornata di SuperLega martedì 8 dicembre alle 18.00: Calzedonia Verona – Diatec Trentino (Diretta RAI Sport 1, diretta streaming su www.raisport.rai.it); Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Gi Group Monza; DHL Modena – CMC Romagna; Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza; Exprivia Molfetta – Ninfa Latina.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it.

BIGLIETTI – In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni.
I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via per Legnano 3, Castellanza (VA).
Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.

INIZIATIVE
• Il match sponsor di questa giornata è Dietalinea. L’azienda promuoverà, offrendo al pubblico presente al PalaBorsani, il Keton 400, un prodotto a base di chetoni di lampone che grazie ai suoi ingredienti permette di bruciare i grassi, inibisce lo stimolo nervoso dell’appetito, rilassa e consente il controllo del peso.     
• Promozione speciale per tutti gli abbonati di Unendo Yamamay Busto Arsizio! I possessori dell’abbonamento UYBA avranno diritto al prezzo speciale di soli 2,50€ per il biglietto della gara di oggi presentando in biglietteria l’abbonamento UYBA.
• Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink
• Vendita merchandising ufficiale Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto.