Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. E’ bastato un solo giorno per gettare alle spalle, la sconfitta subita a casa della prima in classifica; Ottaviani & C sono già con la testa rivolta a domani pomeriggio, su come superare lo scoglio Potenza Picena e riprendere il meraviglioso cammino in campionato, che dopo sette giornate vede i bianco blu occupare la terza posizione della classifica. Si rigioca domani pomeriggio tra le mura amiche ospitando i campioni in carica della serie cadetta: il Volley Potentino di Potenza Picena. Non è la squadra dello scorso anno, avendo cambiato molto: non ci sono più Casoli, quest’anno al servizio della Callipo, Polo e Diamantini che giocano in Superlega e Tartaglione che veste ora la casacca della Materdomini.

La dirigenza potentina optando di restare in serie A2, ha ricostruito il roster partendo da quella che è una delle migliori diagonali del torneo: Partenio in regia ed il non più giovane ma sempre efficace Moretti opposto; al centro ci sono: Quarta, Codarin e Biglino ad alternarsi nei due posti disponibili; in banda l’arrivo di Ippolito da Cantù ha portato tanta esperienza da mettere al servizio dei giovani: Cavuto, Ferrini, Pierotti e Cristofaletti. Calistri si è calato a meraviglia nella parte del libero e capitan Miscio con qualche primavera alle spalle è sempre pronto a dare il suo apporto.

L’attuale posizione in classifica, settima con nove punti, evidenzia i problemi incontrati in queste prime partite, ma coach Graziosi è personaggio troppo esperto e preparato che ha saputo creare la svolta già due giorni orsono vincendo 3-1 contro la Conad. Sul ritorno dei marchigiani non avevamo dubbi e ce lo evidenziano le parole di Partenio rilasciate in previsione della gara di domani: “ Quando mi sento libero di esprimermi in campo gioco anche meglio e riesco a ritrovare il sorriso. Sarà molto importante tenere il ritmo alto martedi contro Tuscania, perché il collettivo di Bonami sta facendo veramente un buon percorso.”

Dalla sponda laziale il libero fiorentino che oggi veste i colori della Maury’s Italiana Assicurazioni chiamato in causa risponde immediatamente: “ La meravigliosa esperienza avuta lo scorso campionato con Potenza Picena resta un qualcosa di indimenticabile e sono certo mi accompagnerà per tutta la carriera, il rapporto avuto con quei compagni di gioco è stato un qualcosa di profondo anche al di fuori del campo che ci ha permesso di costruire un gruppo vincente. Oggi sono a Tuscania, che mi ha dato la possibilità di continuare a giocare in serie A, mi trovo benissimo con i compagni di squadra e soprattutto il tifo della Bolgia mi carica a mille, sono molto grato di tutto ciò e devo impegnarmi al massimo per dare il meglio di me stesso in ogni momento delle partite e durante gli allenamenti, del resto sono un professionista.” Cosi Federico Bonami che in privato ci ha confidato farà il diavolo a quattro per aiutare il Tuscania ad aggiudicarsi l’intera posta contro la sua ex squadra.

Oggi giornata di allenamento e preparazione della gara con coach Tofoli che è tornato a parlare con il gruppo delle cose che non hanno funzionato contro i ciociari e chiedere maggior concentrazione in determinati momenti della partita.

La squadra è al completo e pronta al riscatto dopo la non buona prova di sabato sera, si preannuncia ancora un tutto esaurito con i tifosi della Bolgia a fare la loro parte di fantastici trascinatori.

Domani 8 dicembre alle ore 16 palazzetto dello sport di Montefiascone la partita diretta dai signori: Massimo Rolla di Perugia e Michele Marotta di Firenze.

 

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini.