È in partenza oggi, dopo la rifinitura mattutina del PalaEvangelisti, la Sir Safety Conad Perugia. Il pullman bianconero fa rotta verso Modena dove domani pomeriggio al PalaPanini (inizio del match alle ore 18:00, diretta web su Sportube) i ragazzi del presidente Sirci affrontano i padroni di casa della Dhl per la nona di andata di SuperLega.
È tempo di big match perché scendono in campo la prima (in coabitazione con Civitanova) e a terza del massimo campionato di pallavolo maschile. È quindi grande spettacolo assicurato per gli amanti delle schiacciate con il palasport emiliano che sarà tutto esaurito.
Ed uno spicchio degli spalti sarà colorato di bianconero! È infatti in partenza domani l’ondata dei trecento ed oltre Sirmaniaci che, con pullman e mezzi privati, raggiungeranno in massa Modena per assicurare alla squadra il loro incondizionato ed appassionato supporto.
I Block Devils, al pari degli avversari, sono reduci dalla positiva parentesi infrasettimanale europea e cercano in casa della Dhl il colpo a sensazione per fare un salto triplo in ottica classifica.
Coach Castellani ed il suo staff, al rientro dalla trasferta slovacca, hanno preparato minuziosamente il match di domani cercando di sviluppare principalmente i dettami tecnico-tattici della sfida e focalizzando l’attenzione in particolare su alcuni specifici fondamentali.
Il tecnico bianconero ha valutato attentamente in questi giorni lo stato fisico e mentale dei suoi ragazzi e per domani si va verso la probabile conferma della formazione tipo con unico dubbio riguardante gli schiacciatori in campo al via con Russell, Fromm e Kaliberda per due maglie. Per il resto in campo al fischio d’inizio la diagonale di posto due De Cecco-Atanasijevic, capitan Buti e “Mamba” Birarelli al centro e Giovi padrone della seconda linea. A disposizione gli altri componenti della rosa che già in più di una circostanza quest’anno hanno dimostrato di essere prezioso supporto a match iniziato.
Di fronte alla Sir Safety Conad Perugia una delle grandi favorite di questa stagione che, non a caso, veleggia in testa alla SuperLega ed anche al proprio girone eliminatorio di Champions League. È la Dhl Modena di coach Lorenzetti, squadra infarcita di talento e di grandi campioni che ad oggi vanta un’unica battuta d’arresto stagionale a Trento. Per il resto solo vittorie per i gialloblu emiliani reduci dall’affermazione a Civitanova la scorsa settimana.
La diagonale Bruninho-Vettori, la coppia di centrali Piano-Lucas, il francese Ngapeth ed uno tra l’ex Petric e Nikic in posto quattro, Rossini libero. Dovrebbero essere questi i sette di casa al fischio d’inizio.
Sorvegliato speciale naturalmente il campione d’Europa Ngapeth, ma Modena è squadra a 360° con l’anima azzurra formata da Piano, Vettori e Rossini e con la coppia d’assi brasiliana Bruninho-Luca che si intende ad occhi chiusi.
Proprio il gioco al centro della Dhl, anche con palla staccata, è uno dei leit motive della sfida al pari dell’efficacia del servizio dei padroni di casa contrapposta alla linea di ricezione bianconera. E poi sarà partita “a chi tira più forte” essendo di fronte i primi due attacchi per percentuale di efficacia del campionato.
Fine delle chiacchiere. Per il responso del taraflex, ci vuole ora solo un giorno di pazienza…

PRECEDENTI

Sei i precedenti tra le due formazioni con due vittorie della Dhl Modena e quattro successi della Sir Safety Conad Perugia. L’ultimo scontro diretto risale al 3 gennaio 2015 per il match di ritorno della SuperLega 2014-2015 con affermazione dei gialloblu 1-3 al PalaEvangelisti (22-25, 25-20, 22-25, 21-25).

EX DELLA PARTITA

Un solo ex in campo domani tra Modena e Perugia. Si tratta di Nemanja Petric, tre stagioni in bianconero dal 2011 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Ci sarà anche Francesco Locatelli al PalaPanini di Modena domani pomeriggio. Il giornalista di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, diffonderà via etere la diretta di Dhl Modena-Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

DHL MODENA: Bruninho-Vettori, Lucas-Piano, Ngapeth-Petric, Rossini libero. All. Lorenzetti. 
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi libero. All. Castellani.
Arbitri: Fabrizio Pasquali – Alessandro Tanasi

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA