In occasione del match casalingo contro Ravenna, durante il riscaldamento, capitan Zlatanov ha donato al capitano della squadra ospite il consueto cesto con i prodotti tipici piacentini. Un gesto, iniziato fin dalla prima giornata di campionato e che rientra in quegli obiettivi fissati al momento della nascita della collaborazione fra la Lpr Volley e il Consorzio Piacenza Alimentare.
Far conoscere le eccellenze piacentine e valorizzarle sempre di più è l’obiettivo, che ha portato queste due realtà a condividere un percorso comune, che si propone di portare in giro per l’Italia e non, il nome di Piacenza. “Una comunione d’intenti – così dichiara Daniele Ghezzi, direttore del Consorzio – ci ha permesso di avviare questa collaborazione e per noi è motivo d’orgoglio, in quanto il campionato di pallavolo italiano è uno dei più prestigiosi e perché Piacenza è una squadra che negli ultimi anni ha raggiunto importanti traguardi”.
Con i suoi 100 associati, il Consorzio Piacenza Alimentare, nato nel 1980, rappresenta il consorzio agroalimentare più grande d’Italia, un piccolo vanto, quindi, per la città: le aziende sono medio-piccole ma si sa, l’unione fa la forza e insieme si può andare lontano proprio come la pallavolo.
Comunione d’intenti, si diceva, ma anche di valori: “Lo spirito di squadra – prosegue Ghezzi – direi che ci accomuna: come i nostri produttori faticano e fanno sacrifici per ottenere un prodotto di qualità, così gli atleti della Lpr Volley si allenano duramente per raggiungere importanti traguardi”.
 
Sempre nella stessa giornata, al termine della partita è stato consegnato da Tiziana Paghera del Centro Benessere Philosophy il premio a Drazen Luburic, votato come The Best e al tifoso estratto come vincitore del concorso. Una collaborazione, quella tra Philosophy e la LPR Volley nata tre anni per amicizia con il presidente Guido Molinaroli, come spiega Tiziana Paghera ma non solo: “Alla base c’è una grande passione per lo sport e per la pallavolo: questa squadra è come una grande famiglia ed è bello sentirsi dentro al gruppo. La nostra intenzione è quella di aumentare sempre di più il nostro impegno”. Sport strettamente connesso all’attività del centro benessere: Philosophy non è solo un semplice centro benessere ma vuole offrire ai suoi clienti momenti di relax a 360 gradi, proponendo numerosi servizi che vanno dai massaggi di bellezza ai trattamenti per il viso e il corpo, spaziando da piccoli dettagli per la bellezza a percorsi strutturati e mirati per il benessere psicofisico il tutto in un ambiente che mette il cliente al centro.