Domenica la Marmi Lanza Verona disputerà il suo esordio stagionale al PalaOlimpia, una prima che vede i ragazzi di Dagioni affrontare l’Itas Diatec Trentino alle ore 18.15. Una sfida ancora più esaltante perché la gara si preannuncia come un vero e proprio derby, tra due squadre e due tifoserie così vicine.
Francesco Biribanti, arrivato quest’anno a Verona da Latina, è pronto per scendere in campo contro Trento e commenta così: “In campo contro l’Itas Diatec ognuno di noi darà il massimo. Proveremo a ripeterci dopo la buona prestazione di Cuneo, cercando anche di conquistare i primi punti. A Cuneo abbiamo sbagliato poco ma purtroppo nei momenti meno opportuni e questo ci ha penalizzati.”
Nella prestazione di domenica scorsa Biribanti ha conquistato ben 18 punti, ora è pronto per l’esordio casalingo: “Mi hanno raccontato che il PalaOlimpia negli anni scorsi è sempre stato pronto ad accogliere la Marmi Lanza Verona con una grande tifoseria. Per domenica quindi ho tante aspettative, contro Trento vorrei un Palazzetto gremito, e più di ogni altra cosa sarà importante avere i nostri tifosi accanto proprio in questa prima gara in casa.”
Il PalaOlimpia attende oltre a tutti gli scaligeri amanti del volley anche tanti tifosi della vicina Trento, per un derby completamente colorato di gialloblù. L’opposto di Terni, commenta: “Quello di domenica sarà un vero e proprio derby, quindi mi aspetto un tifo ancora più caloroso. Vincere una partita è bello ma vincere un derby lo è ancora di più, è un regalo per i tifosi che vivono queste gare con un entusiasmo contagioso.”
La Marmi Lanza di Massimo Dagioni si è allenata anche oggi pomeriggio al PalaOlimpia; l’ooposto scaligero spiega le condizioni del gruppo: “Tutta la squadra è in forma e siamo certi di poter fare bene contro ogni formazione che incontreremo quest’anno. Contro la BreBanca abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per fare bene. In campo manca il nostro capitano Howard, per noi una pedina importante ma questo è un altro buon motivo per lottare gara dopo gara senza mai arrenderci”.

TUTELA LEGALE E PALLAVOLO: INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ
D.A.S. ASSICURAZIONI E MARMI LANZA VERONA IN FAVORE DEL CAV (COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO)

Il campionato di pallavolo di serie A1 maschile 2006-2007 è solo all’inizio ma ha già offerto a D.A.S. l’occasione per realizzare una concreta iniziativa benefica.
Domenica 17 settembre, in occasione del primo impegno in casa della scaligera Marmi Lanza (il match contro la Itas Diatec Trentino in calendario al PalaOlimpia di Verona alle 18.15), tutti gli spettatori e le tifoserie saranno invitati a compiere un piccolo gesto di solidarietà in favore dei bambini più sfortunati, che vivono in situazioni di estremo disagio.
Presso il desk D.A.S. all’ingresso del PalaOlimpia chiunque, devolvendo un’offerta simbolica, potrà acquistare il libro fotografico “Figli del mondo”, che raccoglie le toccanti immagini di Maurizio Gjiovovich e Pierangelo Nizzia scattate a bambini costretti a vivere in contesti in cui l’infanzia ha davvero bisogno di aiuto: Kosovo, Palestina, Romania; e ancora, Mali, Bosnia, Namibia. Sono ancora tanti, troppi, i Paesi che, colpiti dalla guerra o da diverse forme di povertà, hanno ben poco da offrire al futuro dei loro piccoli abitanti.
Le didascalie che affiancano le fotografie sono state scritte dagli alunni della scuola elementare statale “Tenente Vincenzo Acuto” di Mirabello Monferrato (AL). Sono frasi semplici e spontanee, sono le riflessioni di alcuni bambini italiani sulle condizioni di coetanei meno fortunati di loro.
Testimonial di questa iniziativa sarà l’opposto della Marmi Lanza Verona, Francesco Biribanti, che al suo arrivo a Verona fu presentato proprio presso la sede di DAS: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di mettere a disposizione la mia immagine per cercare di dare un piccolo aiuto ai bambini bisognosi – ha dichiarato Biribanti – questo è un argomento sicuramente molto caldo, che ho a cuore. Ecco perché spero che questa iniziativa sia particolarmente sentita tra il pubblico domenica prossima. E’ l’occasione per confermare ancora una volta che la pallavolo non è solo sport e spettacolo ma invece è anche attiva su questi fronti”.
“I rapporti con la squadra sono ormai più che consolidati – afferma Roberto Grasso, Direttore Generale di D.A.S – per il terzo anno consecutivo vogliamo essere vicini al team Marmi Lanza, con cui abbiamo instaurato un’intesa davvero ottimale, basata anche su un’affinità di intenti che va oltre i confini della nostra partnership. Questa iniziativa in favore del CAV ne è un esempio lampante: noi l’abbiamo proposta e la squadra è stata subito pronta a scendere in campo, condividendola con entusiasmo.”
Il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto interamente al CAV (www.cavk.org), una realtà senza fini di lucro impegnata in vari progetti umanitari, che offre aiuti e assistenza a popolazioni disagiate, a profughi della guerra, a famiglie che vivono nelle condizioni più disperate.

MARMI LANZA VERONA – ITAS DIATEC TRENTINO SULLE EMITTENTI ESTERE

Non solo Sky Sport, ma anche emittenti satellitari straniere. L’incontro del PalaOlimpia sarà trasmesso in diretta domenica a partire dalle ore 18.15 anche da AL JAZEERA SPORT e SPORT KLUB.

DOMANI PREVENDITE AL PALAOLIMPIA.

A Verona sale la febbre da derby. Verona e Trento scenderanno in campo per una sfida tutta gialloblù, un derby dell’Adige. Al PalaOlimpia si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni e a tal proposito la società informa che domani i botteghini del Palazzetto saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per la vendita di biglietti. Stessi orari di apertura anche per domenica mentre nel pomeriggio sarà possibile acquistare i tagliandi dalle ore 16.00.
Nelle stesse occasioni sarà possibile sottoscrivere ancora gli abbonamenti stagionali.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643