Partirà in un luogo culto dello sport italiano il ciclo di ferro che aspetta l’Aurispa e il resto delle squadre del campionato di Serie A2 UNIPOLSAI in questo mese di dicembre. Infatti Piscopo e compagni saranno di scena al PalaEstra, palazzetto che ha “narrato” le gesta della Mens Sana Basket, capace di vincere ben sette scudetti consecutivi.

La Emma Villas Siena viene da un periodo abbastanza complicato dovuto ai molti infortuni e alla mancanza di risultati che hanno portato all’esonero di Romano Giannini e all’ingaggio dell’esperto Massimo Caponeri, ma ha una cifra tecnica di altissimo livello, conseguenza di una campagna acquisti sontuosa che ha portato nella città toscana giocatori di indubbio valore e di categoria superiore come Maric, Snippe e Majdak e in effetti questa estate è stata votata da tutti gli addetti ai lavori come una delle candidate al salto di categoria.

Mister Bramato dovrà fare a meno ancora una volta di Torsello, alle prese con un fastidioso problema alla caviglia, e deve gestire gli acciacchi degli uomini chiave della sua formazione che in questa partita cercherà di battere il mal da trasferta. Infatti tutti e nove i punti in classifica Alessano li ha ottenuti nelle mura amiche, mentre nelle due trasferte, pur esprimendo un buon volley,  non è riuscita a racimolare nulla.

Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Pozzi della sezione di Alessandria e Rachela Pristerà della sezione di Torino.

Come sempre si potrà seguire la partita in diretta, a partire dalle 20,30, su www.sportube/volley o utilizzando il widget presente in home page sul sito della società www.pallavoloazzurra.it

In foto Matej Cernic (scatto di Alessandro Rillo)

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano