La Conad Volley Tricolore domenica pomeriggio alle 18 scende in campo per la 6a giornata di campionato di serie A2 UnipolSai al PalaBigi di via Guasco dove ospiterà l’Emma Villas Siena.
Dopo la vittoria a Roma contro il Club Italia che ha risollevato il morale e rimesso in carreggiata la truppa di coach Cantagalli, che era reduce da due battute d’arresto, l’imperativo categorico è la continuità di vittorie. E soprattutto ottenere la prima vittoria tra le mura amiche che ancora manca in questa stagione.
A suonare la carica è il libero Riccardo Scaltriti, uno dei volti nuovi e piacevole sorpresa di questo inizio campionato e su cui Cantagalli ripone molta fiducia. “Contro Siena – ha detto il classe ’94 – dobbiamo ripartire dall’atteggiamento e dalla voglia di vincere che abbiamo tirato fuori a Roma contro Club Italia. Ci sono ancora alcuni problemi, specie sulla ricezione e ne sono consapevole. Ma la strada è quella giusta e in settimana abbiamo lavorato bene. Se mi aspettavo questo spazio? Non ho mai pensato che mi fosse dovuto qualcosa, ma ho approfittato delle occasioni che mi sono state concesse. Credo che ognuno di noi debba farsi trovare pronto tutte le volte che viene chiamato in causa”.