Saranno ancora i ragazzi di Michele Totire i protagonisti del posticipo del lunedì sera di Serie A2 UnipolSai: i giovani atleti della formazione federale ospiteranno alle ore 20.30 tra le mura amiche del Palazzo dello Sport di Piazza Apollodoro il Volley Potentino Potenza Picena.
Secondo posticipo casalingo consecutivo, dunque, per Argenta e compagni reduci dalla sconfitta subìta al tie-break contro Reggio Emilia la settimana scorsa e chiamati a riscattarsi per continuare a muovere una classifica che al momento li vede occupare la penultima posizione in graduatoria a quota 3 lunghezze così come la Emma Villas Siena.
È il capitano Andrea Argenta a presentare la gara contro i marchigiani: “Contro Reggio Emilia abbiamo, ancora una volta, perso una buona occasione di fare punti e questo è successo soprattutto per nostri demeriti; credo sia indicativo il fatto che abbiamo perso il primo set a 24 e vinto poi il secondo lasciando gli avversari a 12; va bene tutto, ma è arrivato il momento di diminuire le fasi altalenanti durante la gara; siamo affamati di vittorie. Vogliamo e dobbiamo fare meglio”.
L’opposto azzurro parla degli avversari di lunedì: “I marchigiani puntano sempre alla promozione; lo scorso anno poi si sono resi protagonisti di una stagione davvero esaltante anche se alla fine hanno rinunciato alla SuperLega. Quest’anno forse hanno una rosa più giovane del solito e infatti stanno pagando un po’ di inesperienza; nonostante questo sono sicuramente attrezzati per disputare un campionato da protagonisti”.
Nelle fila di Potenza Picena anche due compagni di Nazionale, Oreste Cavuto e Marco Pierotti: “Con Oreste e Marco ho avuto la fortuna di giocare i Campionati del Mondo U21 in Messico, sono due talenti anche se molto diversi tra loro; Oreste è più impulsivo, mentre Marco è più razionale. Sono due elementi validi da tenere sott’occhio”.
Ex di turno il centrale Omar Biglino che ha indossato la maglia del Club Italia per quattro stagioni dal 2011 alla scorsa.
BIGLIETTERIA – Posto Unico: € 8.00; € 5.00 tesserati Fipav.
ACCREDITI STAMPA – Le richieste dovranno essere inviate a ufficiostampa@federvolley.it; i pass potranno poi essere ritirati a partire dalle ore 16 (due ore prima) al botteghino posto in prossimità del cancello 7.