MILJKOVIC: “SICURO DELLA NOSTRA VITTORIA”


“Questo trofeo ci mancava – ha dichiarato il capitano nel dopo gara della Supercoppa, mentre era alle prese con decine e decine di tifosi a caccia del suo prezioso autografo – sono quindi felicissimo di averla conquistata, sia per me che per i tifosi e la società. Son riuscito a farmi un bel regalo di compleanno! Mi è piaciuta molto la grinta con cui siamo riusciti a far nostro il secondo set, girando la partita a nostro favore. Nel corso della partita non abbiamo mai avuto paura di perdere: avevo già visto questa squadra venire fuori dalle situazioni difficili in molte altre occasioni, ed ero sicuro che ci sarebbe riuscita anche oggi. Siamo partiti bene, adesso concentriamoci sulle prossime gare di campionato”.
 
DE GIORGI: “UN’ALTRA VITTORIA DEL GRUPPO”


“Continuo ad essere molto orgoglioso di questo gruppo – ha detto l’allenatore biancorosso – che ancora una volta ha dimostrato di sapersi mettere al servizio della squadra nelle situazioni difficili. Nessuna delle due formazioni in campo è stata brillante, si è visto che siamo ad inizio stagione. In partite come questa, in ogni caso, quello che conta è vincere e di conseguenza sono molto felice per il risultato raggiunto, specie per la società che prima d’ora non era mai riuscita a vincere questa Supercoppa. Bene Paparoni, che entrando nel secondo parziale è riuscito a darci una grande mano. E’ l’ulteriore dimostrazione della qualità della rosa a mia disposizione. Dobbiamo dare continuità a questo gruppo, merita veramente tanto. La stagione è lunghissima, per fare bene ci sarà bisogno dell’apporto di tutti quanti”.



DENNIS: “NEL SECONDO SET E’ SCATTATO QUALCOSA”


“E’ una vittoria importante – ha detto a fine gara lo schiacciatore italo-cubano, che ha ricevuto il premio di Mvp della gara dalle mani dell’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi – che ci consente di portare a casa un altro trofeo di grande prestigio sia per noi che per i tifosi e naturalmente la società, che inseguiva la Supercoppa da anni. Evidentemente questo palasport ci porta davvero fortuna! L’arma vincente? Nel secondo set è scattato qualcosa dentro di noi, abbiamo capito che potevamo vincere nonostante le tante difficoltà incontrate fino a quel momento. Non ci sbagliavamo”.
 
SIMONA SILEONI: “SQUADRA TUTTO CUORE E CARATTERE!”


“Abbiamo avuto l’ennesima conferma del fatto che questa squadra ha un grande carattere e un grande cuore – ha detto subito dopo la fine del match una sorridente Simona Sileoni, presidente della società campione d’Italia – elementi che come si è visto posso aiutare a vincere una partita nonostante le tante avversità: la stanchezza per i dispendiosi impegni con le rappresentative nazionali, il pesante 0-3 di domenica scorsa, qualche acciacco di troppo che non consente di scendere in campo al meglio della condizione, fino alla indubbia pericolosità di un avversario come Cuneo. La Supercoppa è un trofeo importante, averlo conquistato ci inorgoglisce e ci rende molto felici, vista la sua assenza nella nostra bacheca. Almeno fino ad oggi”.