Due sconfitte al tie break (e due punti conquistati) nelle prime due trasferte, la prima vittoria in campionato nell’ultima gara casalinga contro Ortona, la recente partenza (nel corso di questa settimana) di Vincenzo Tamburo con tanto di ritorno sul mercato a caccia del nuovo opposto: in estrema sintesi la stagione (finora) della Materdominivolley.it Castellana Grotte che si affaccia alla quinta giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
Va in cerca di certezze, nel prossimo turno, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza nell’anticipo di sabato 21 novembre alle ore 20,30 sul campo della Emma Villas Siena. Obiettivo trovare conferme ai passi in avanti mostrati a Cantù e al PalaGrotte con Ortona.
Di fronte una formazione, quella toscana, che ha soli tre punti in classifica (con una gara giocata in meno e una sola vittoria, quella in casa contro Ortona) ma che dispone di un roster di assoluto livello per la categoria e che nelle ultime settimane (e più in generale dall’inizio dell’anno) si è ulteriormente rinforzata con gli arrivi di Majdak, Di Marco, Mengozzi, Maric e Tamburo. Sarà proprio la presenza in campo dell’opposto passato in settimana da Castellana a Siena una delle grandi curiosità di una sfida che non ha precedenti nel campionato di serie A2.
La Materdomini ripartirà, come detto, dai primi tre punti conquistati nell’ultima giornata, da Andrea Bulfon (titolare contro Siena al posto di Tamburo) e da una certezza: “L’obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa – ha commentato il direttore sportivo, Vito Primavera – Anche se ci attende una difficile doppia trasferta, prima a Siena e poi a Tuscania. Da queste due partite dobbiamo cercare di fare il massimo e portare via quanti più punti possibile, così come del resto abbiamo già fatto su un campo difficile come quello di Cantù”.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana Grotte.