Nelle due partite disputate tra le mura del Palabanca sono state organizzate alcune iniziative che hanno visto protagonisti alcuni degli sponsor della Lpr Volley.
Nella prima partita stagionale di Superlega contro Revivre Milano, la Lpr Volley ha esordito in casa contro due ex: Luca Monti, allenatore per tre stagioni dei biancorossi e Aimone Alletti cresciuto proprio nelle giovanili di Piacenza e con cui ha disputato la scorsa stagione.
In quell’occasione Cantine 4 Valli, rappresentata da Sandra Ferrari, ha voluto ringraziare il mister e il centrale donandogli una confezione con due bottiglie simbolo della tradizione piacentina: una 1 bottiglia di Gutturnio Frizzante Spago Poggiarello e 1 bottiglia di Ortrugo Frizzante Spago Poggiarello.
Samuele Papi e Loris Manià, invece, sono stati omaggiati da Nicolò Rossi del Salumificio La Coppa nel corso della terza giornata di Superlega: O’Fenomeno, infatti, ha toccato quota 1000 presenze con la maglia dei biancorossi mentre il libero, nella partita con Padova, è stato votato come The Best dai tifosi.
L’obiettivo che la Società intende perseguire è quella di contribuire a far conoscere, a livello locale e nazionale, le eccellenze alimentari del proprio territorio e per questo motivo nelle scorse settimane è nata una collaborazione con Consorzio Piacenza Alimentare che si concretizza con la realizzazione di iniziative durante le partite casalinghe: in area hospitality la degustazione di alcuni dei prodotti piacentini proposti dai consorziati (Cantine 4 Valli, Valcolatte, Salumificio La Coppa, Pizza +1, La Buttiga e Polenghi Las), omaggi alle squadre ospiti e premi per i vincitori del concorso The Best.
Come partecipare al concorso The Best? Basta votare con l’app LPR Volley, applicazione ufficiale della squadra biancorossa sviluppata da Marco Garatti di Codermine.
In occasione delle partite casalinghe, infatti, tra coloro che voteranno il The Best dell’incontro, sarà estratto un vincitore che sarà premiato dallo sponsor di turno insieme all’atleta che risulterà il più votato dal pubblico.
L’applicazione LPR Volley, nata con l’intento di avvicinare squadra e tifosi propone alcune sezioni di interazione come la parte relativa alle news, ai video, alle info relative ai risultati e alla classifica. Codermine è un’azienda giovane, con sede a Brescia e nata all’interno di un campus di innovazione con l’intento di far nascere e crescere le aziende nate in quel contesto. Sono diversi i progetti seguiti dalla Codermine: dallo sviluppo di applicazioni mobile allo sviluppo di dispositivi intelligenti.