La Emma Villas Siena mercoledì sera (18 novembre), alle ore 20.00 presso il palazzetto di Colle Val d’Elsa, affronterà in amichevole la forte squadra pisana Lupi Santa Croce, attualmente impegnata nel campionato di serie B1.
La partita servirà a riaccendere i motori dopo dieci giorni di assenza da gare ufficiali e anche a testare la formazione al completo dello schiacciatore Daniele Mengozzi e l’opposto Goran Maric, ufficialmente a disposizione del mister e dello staff. Obiettivo dei leoni bianco/blu del Presidente Giammarco Bisogno non sarà tanto il risultato quanto piuttosto la ricerca di quegli automatismi, di quella sintonia e di quelle sensazioni che solo il campo può riuscire a trovare.
“La partita conto Santa Croce – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini – sarà molto importante in primis perché il mister avrà la possibilità di provare la nuova formazione con Daniele e Goran e poi perché ci darà l’occasione di cancellare tutto quello che di negativo abbiamo accumulato nel primo mese di campionato. Il nostro obiettivo sarà ritrovare una precisa e forte identità di gioco da portare poi in campo negli impegni ufficiali e in particolare da subito contro Castellana Grotte avversaria di sabato prossimo. Elemento di grande positività, in vista proprio della prossima partita, è l’atteggiamento dei ragazzi in palestra che dimostra quanto la sconfitta di Vibo Valentia sia ormai metabolizzata e alle spalle. Adesso che possiamo dire di avere una formazione veramente al completo dobbiamo guardare avanti, imparare dagli errori commessi e pensare a fare il massimo per noi stessi, la società e tutti i tifosi che ci hanno già dimostrato tanto affetto.”
Nella partita contro Santa Croce la Emma Villas Siena ritroverà l’ex libero Filippo Pochini adesso in forza alla squadra pisana. Lo scorso anno Emma Villas/Lupi Santa Croce è stata una grande “classica” del campionato di serie B1 con le due squadre che hanno disputato ben sei match tra campionato e coppa Italia. Gli ingredienti per una bella serata di sport ci sono tutti e la partita potrà essere seguita anche grazie agli aggiornamenti sulla pagina ufficiale della Emma Villas Siena al link https://www.facebook.com/EmmaVillasVolley/?fref=ts