Va in onda domani, martedì 17 novembre alle 20.30 il derby della Lombardia tra Revivre Milano e Gi Group Monza al PalaBorsani di Castellanza. Questo è il quinto scontro fra le due formazioni che per ora restano alla pari nel numero di vittorie, due. La Revivre insegue il primo successo stagionale, dopo aver sfiorato il traguardo nello scorso match giocato contro Molfetta. La vittoria significherebbe evitare l’ultimo posto della classifica, obiettivo comune alle due formazioni.
Il derby si potrà seguire in diretta TV su Rai Sport 1 alle ore 20.30.

QUI REVIVRE – Fabio Lini (Direttore Sportivo Revivre Miano): “Martedì giocheremo contro una squadra che ha già una sua identità ben precisa, che si è costruita negli anni. La loro organizzazione del gioco è consolidata a differenza della nostra; quest’anno abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori e stiamo ancora cercando la quadratura del cerchio. La prima gara con la rosa al completo, sebbene mancasse ancora Skrimov, l’abbiamo giocata mercoledì contro Molfetta e ci ha fruttato il primo punto, mentre loro hanno avuto la possibilità di giocare al completo fin da inizio Campionato. Come tutti i derby la partita sfugge ad ogni pronostico”.


QUI GI GROUP MONZA
Oreste Vacondio (allenatore Gi Group Monza): “Il derby è sempre una partita particolare, indipendentemente dalla posizione in classifica e dagli obiettivi stagionali. Milano arriva da un’ottima prestazione contro Molfetta, che immagino abbia caricato l’ambiente. Anche noi, però, usciamo a testa alta dal match con Modena. Un dato importante nella sfida contro la DHL, che dimostra anche la nostra crescita dalla prima uscita stagionale. Lo si può rilevare dai 12 muri messi a segno contro i 5 degli emiliani: piccoli-grandi segnali su cui bisognerà continuare ad insistere nelle prossime partite. Sappiamo che c’è poco tempo per lavorare, perciò dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione possibile per fare punti, ma sempre con la massima serenità, senza pressione. Chi la spunterà? Sicuramente chi sbaglierà meno”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Dominga Lot e Daniele Zucca.


I PRECEDENTI – Le due formazioni si sono incontrate in quattro occasioni: andata e ritorno della decima giornata di SuperLega nella scorsa stagione, ottenendo, fuori casa, una vittoria a squadra, entrambe al tie break. Precedentemente era stato giocato il derby durante la regular season A2 del 2013, anche in questo caso ottenendo una risultato positivo e uno negativo.


GLI EX – L’unico ex della partita è Marco Rizzo, libero di Milano nella passata stagione.

A CACCIA DI RECORD – In Campionato e Coppa Italia: Kamil Baranek – 8 attacchi vincenti ai 500, Danail Milushev – 10 punti ai 2000 (Revivre Milano).

IL TURNO – Domenica 15 novembre alle ore 18.00 si sono giocati i seguenti match: CMC Romagna – Diatec Trentino 0-3, Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Banca Marche Civitanova 0-3, Exprivia Molfetta – Tonazzo Padova 3-0; alle ore 17.00: DHL Modena – Ninfa Latina 3-0 (Diretta RAI Sport 1); Calzedonia Verona – LPR Piacenza 3-1; martedì 17 novembre alle ore 20.30 si giocherà: Revivre Milano – Vero Volley Monza (Diretta RAI Sport 1).  

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta da RAI Sport 1.   
RADIO alle ore 20.30

BIGLIETTI – In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni. I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via Legnano 3, Castellanza (VA). Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.   


CHICCO D’ORO MAIN SPONSOR DEL DERBY LOMBARDO!    
L’azienda svizzera produttrice di caffè è un nuovo sponsor della squadra di volley meneghina per questa stagione sportiva. Caffè Chicco d’Oro privilegia qualità e innovazione, crede nel futuro e nello sviluppo ed è pronta ad accompagnare Revivre Milano durante questo campionato di SuperLega UnipolSai. Un’azienda che unisce il futuro e l’innovazione con la tradizione; ed è questa l’idea della società milanese che parte da una grande tradizione e che vuole rilanciare la sana passione per uno sport adatto a tutti.
Martedì 17 novembre in occasione del primo derby stagionale Chicco D’Oro sarà presente a bordo campo per offrire una degustazione di caffè a tutti i tifosi presenti. Inoltre, l’Azienda ha messo in palio il premio, tutto targato Chicco d’Oro, per l’MVP della partita, che verrà consegnato a fine gara direttamente dal Dott. Giancarlo Samaritani, Direttore Commerciale Chicco d’Oro Italia.

LE ALTRE INIZIATIVE
• Prima del fischio d’inizio e con le squadre schierate in campo verrà suonata la Marsigliese in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi.
• Promozione speciale per tutti gli abbonati di Unendo Yamamay Busto Arsizio! I possessori dell’abbonamento UYBA avranno diritto al prezzo speciale di soli 2,50€ per il biglietto della gara di oggi presentando in biglietteria l’abbonamento UYBA.
• Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink
• Vendita merchandising ufficiale Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto
• Vendita abbonamenti 2015-16 Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto