DHL Modena Volley scende in campo a tre giorni dalla vittoria a Monza. Suona la Marsigliese al PalaPanini in un’atmosfera surreale, poi il minuto di silenzio, il pensiero di tutti va alle vittime degli attentati di Parigi. Il match inizia con Latina assolutamente concreta e il set è punto a punto giocato sull’equilibrio, time out tecnico sul 12-11 Modena. La DHL alza il ritmo con Bruno che ruota i suoi attaccanti, break Modena è di quelli importanti, 19-16. Modena chiude il primo parziale 25-20. Nel secondo parziale la squadra di Lorenzetti parte fortissimo e piazza un 6-1 pesante per Latina. Modena resta padrona del campo e si arriva al 14-9 con i gialloblù che sbagliano pochissimo. DHL resta in controllo del match senza mai perdere attenzione, il set viene chiuso 25-20 da Nikic. Il terzo parziale inizia con Latina scatenata, la squadra di Placì gioca un grande volley e si porta sul 12-8, poi 14-16. Modena non ci sta e inizia la rimonta, si arriva al 17-17. Modena chiude il match 3-0 vincendo il terzo set.
Spettatori: 3051
Mvp: Rossini
CHIAMATE VIDEO CHECK
VIDEO CHECK
3° SET: 0-0 (Attacco Nikic) Video Check richiesto da: Latina per verifica invasione
Punto che viene ripetuto
3° SET: 14 – 16 (Attacco Lucas) Video Check richiesto da: Latina per verifica in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (15-16)
3° SET: 19-18 (Attaco Hirsch) Video Check richiesto da: Modena per verifica in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Latina (19-19)
3° SET: 24-23 (Attacco Hirsch) Video Check richiesto da Latina: per invasione
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (25-23)
Lorenzetti: “Abbiamo vinto una gara difficile, i ragazzi sono stati bravi a tenere sempre alta la concentrazione anche perché Latina è una squadra di ottimo livello. Ora dopo un po’ di riposo, o meglio, una serata di riposo, si riparte a mille, giovedì c’è la Champions, domenica si va a Trento”
Placì: “Abbiamo perso contro una grande squadra, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, in questa prima parte di campionato stiamo esprimendo un buon volley, si riparte con la consapevolezza di poter fare bene”