L’ultima volta che un brasiliano di nome Joao Paulo calcò il suolo barese, i tifosi del capoluogo pugliese impazzirono letteralmente. I dirigenti dell’Abasan Bari si augurano che ciò che accadde con la punta di diamante del Bari calcio degli anni Novanta si possa ripetere con Joao Paulo Rodrigues de Carvalho, il nuovo centrale carioca della compagine gialloblù.
Ventisei anni, nato a Fortaleza, l’atleta brasiliano nella scorsa stagione ha militato nel campionato iraniano; al suo attivo anche un’esperienza nella massima serie portoghese nel Castelo de Maia. Joao Paulo andrà a sostituire Riccardo Grassini, la cui diagnosi di ernia del disco non consente di stabilire tempi di recupero brevissimi: il giocatore pisano sarà operato oggi nella sua città natale.
“Con l’arrivo di Joao Paulo andiamo a colmare una lacuna che si era creata nella rosa nel reparto centrale a causa degli infortuni di Grassini e Saccardi” – il commento di Manio Marrone, direttore sportivo della società pugliese – “Su di lui abbiamo avuto ottime referenze, confermate peraltro dal nostro Enoch, l’altro brasiliano della squadra. La nostra speranza è che possa essere a disposizione del tecnico Spinelli quanto prima per iniziare a prendere confidenza con i compagni e con l’ambiente. Lo aspettiamo a braccia aperte”.
Roberto Colella, ufficio stampa Abasan Bari
Cell. 329-7451774; e-mail: roberto.colella@barivolley.com