La Calzedonia Verona torna in campo per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega 2015/16. Dopo aver sconfitto per 0 a 3 Latina nell’anticipo della quarta, i gialloblù guidati da Andrea Giani saranno impegnati ancora in trasferta a distanza di quattro giorni dall’ultimo impegno.
Per preparare al meglio il match, la Calzedonia Verona ha viaggiato da Latina verso Molfetta nella giornata di giovedì; in Puglia i gialloblù hanno ultimato la preparazione per il match, alternando allenamenti fisici e tecnici.
Luca Spirito, ex della gara, alla vigilia del match ha dichiarato: “Dopo la sconfitta di Modena abbiamo avuto una bella reazione vincendo a Latina. Abbiamo fatto una buona gara, tenendoli sempre sotto nel punteggio. Dopo la gara di mercoledì ci siamo subito concentrati sul match di domenica contro Molfetta. Sarà una partita importante, in questi giorni l’abbiamo preparata bene. Giocare a Molfetta, al PalaPoli, è sempre difficile per chiunque e in più l’Exprivia è una buona squadra. Hanno un palleggiatore, Hierrezuelo, che quando è in giornata e inizia ad attaccare dalla prima linea, può dare molto fastidio. La nostra, però, è una bella squadra che può tenere testa a tutti”.
Qui Molfetta. Quattro i punti conquistati in due giornata dall’Exprivia Molfetta. La formazione di coach Gulinelli è stata sconfitta nella gara d’esordio in trasferta contro la DHL Modena al tie break mentre nella seconda giornata, in casa contro la CMC Romagna, ha conquistato un rotondo 3 a 0.
Molfetta è una formazione che rispetto alla scorsa stagione ha variato alcuni importanti elementi. Con le conferme di Candellaro al centro e Hierrezuelo in cabina di regia, sono arrivati giocatori importanti. Uno su tutti l’opposto cubano Hernandez mentre al centro, da Perugia, Rocco Barone. Totalmente nuova la diagonale di posto quattro con Randazzo e il brasiliano Joao Rafael. Novità anche nel ruolo di libero, affidato all’ex Monza, De Pandis.
E’ lo schiacciatore Luigi Randazzo, alla vigilia del match, a commentare l’impegno contro la Calzedonia Verona: “La vittoria di martedì è stata importante: abbiamo dimostrato carattere soprattutto nel terzo set, portando a casa una partita che rischiava di diventare lunga e difficile. Ora ci aspetta Verona e sarà ancor più complicato. La Calzedonia ha grandissimi elementi e punta a stare dietro le big, se non a vincere. Da parte nostra, siamo carichi per fare una bella prestazione e confermare quanto di buono mostrato contro Ravenna. Avremo l’aiuto del pubblico, e questo è sicuramente importante”.
Precedenti. Sei i precedenti tra le due formazioni con il bilancio totale che sorride a Verona con quattro successi. Al PalaPoli di Molfetta sono stati giocati tre incontri, due dei quali vinti dai gialloblù. L’ultimo successo in ordine temporale è arrivato nella scorsa stagione nella nona giornata di andata con il risultato di 3 a 0.
Ex. Luca Spirito e Michele Fedrizzi sono i due ex della partita. Il palleggiatore ora alla Calzedonia Verona ha vestito la maglia di Molfetta nella passata stagione mentre Fedrizzi ha indossato il gialloblù nel 2012/2013.
Record. In Regular Season: Rocco Barone – 6 punti ai 1000 (Exprivia Molfetta); Aidan Zingel – 2 muri vincenti ai 200 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Sasha Starovic – 1 battuta vincente alle 100 (Calzedonia Verona).
Media. La gara del PalaPoli si potrà seguire in diretta streaming su bluvolleyverona.it con il live che inizierà dalle ore 17.55. Radio RCS, invece, si collegherà con Molfetta per raccontare tutte le fasi più importanti del match.

SUPERLEGA UNIPOLSAI
3a giornata di andata
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.00
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 8 novembre 2015
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Web TV a partire dalle ore 18.00
Domenica 8 novembre 2015
Exprivia Molfetta – Calzedonia Verona
DHL Modena – Revivre Milano
LPR Piacenza – Tonazzo Padova
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Ninfa Latina
Gi Group Monza – CMC Romagna