Due tifoserie che ogni volta si ritrovano come se fossero vecchi compagni di scuola. Due società che non perdono occasione per rinsaldare un rapporto amichevole e di stima reciproca. Exprivia Molfetta e Calzedonia Verona si affrontano domani in un match attesissimo, nel contesto di un PalaPoli che sicuramente, come al solito, ribollirà di entusiasmo.
Gli ospiti, reduci dalla vittoriosa trasferta di Latina che ha anticipato il quarto turno di Superlega, sono a Molfetta da giovedì sera. Si sono allenati ieri al PalaPoli, vi si alleneranno anche oggi, a confermare i rapporti ben più che cordiali tra le due società. Domani mattina ci sarà la consueta rifinitura, prima della partita vera e propria, che avrà inizio alle ore 18.
Non sarà una partita facile per l’Exprivia. Tutt’altro. A Molfetta arriva una delle squadra più forti di questo campionato, componente a tutti gli effetti del quintetto che presumibilmente si contenderà lo scudetto. La squadra allenata da Giani si schiererà probabilmente con Baranowicz palleggiatore, Starovic opposto, martelli Sander e Kovacevic, al centro Zingel e Anzani, libero Pesaresi. In più ci sarà un ex, molto apprezzato e benvoluto dai tifosi molfettesi nella passata stagione, quel Luca Spirito che sarà riabbracciato dalla sua vecchia “casa”.
Tra i protagonisti più attesi del match ci sarà Luigi Randazzo, uno dei migliori contro la CMC Romagna. “Sarà un match assai complicato – sono le sue parole – perché la Calzedonia ha grandissimi elementi e punta a stare dietro le big, se non a vincere. Da parte nostra, siamo carichi per fare bene e confermare quanto di buono mostrato contro Ravenna. La vittoria di martedì è stata importante perché contro Ravenna era una delle tipiche gare da vincere. Abbiamo dimostrato carattere soprattutto nel terzo set, portando a casa una partita che rischiava di diventare lunga e difficile. Domani, come è successo martedì, avremo l’aiuto del pubblico, e questo è sicuramente importante”. Molfetta, in altre parole, è pronta a vivere l’ennesimo pomeriggio di emozioni.
La partita sarà arbitrata da Rossella Piana e Giorgo Gnani.
foto di Sara Angiolino
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta