Domenica contro la BreBanca Lannutti la Marmi Lanza Verona ha mostrato un buon gioco nonostante il risultato finale che ha visto i gialloblù perdere 3 set a 1 (18-25, 25-23, 25-23, 26-24). Questa mattina la formazione scaligera ha ripreso gli allenamenti al PalaOlimpia e l’allenatore Massimo Dagioni ha analizzato così l’esordio stagionale della sua squadra: “A Cuneo abbiamo giocato bene, su un campo difficile e contro una squadra che non fa mistero di puntare allo scudetto. Noi abbiamo mostrato una buona organizzazione e già un discreto gioco. Non posso lamentarmi della nostra preparazione, qualche episodio è andato a nostro sfavore, ma non cerchiamo nessun alibi. C’è stato a mio avviso un errore arbitrale grossolano ma ci sono stati anche errori nostri.
”I ragazzi guidati da Dagioni sono stati all’altezza della situazione, il tecnico scaligero sottolinea la prestazione di domenica: “Miglioreremo ancora molte cose ma questa partita non sembrava nemmeno la prima di campionato, i ragazzi hanno mostrato costanza di gioco, meglio anche di Cuneo. Il primo set lo abbiamo nettamente vinto e gli altri tre persi ma con uno svantaggio davvero minimo.”
Howard domenica non era disponibile a causa di una piccola lesione muscolare, il tecnico gialloblù ha così schierato in campo Birarelli. Dagioni spiega: “Emanuele ha l’occasione di riprendere confidenza con l’A1. Howard è il nostro capitano e ci manca ma ogni giocatore ha le sue caratteristiche e di certo non abbiamo sbagliato a portare Birarelli a Verona.”
Dopo la Bre Banca Lannutti di Prandi domenica arriva a Verona l’Itas Diatec Trentino, per quello che i tifosi definiscono un vero e proprio derby della pallavolo: “Quello di Trento è un derby come molti altri che ci aspettano, Modena e Montichiari sono anche loro molto vicine. Noi in campo non dobbiamo pensare a questo mentre è giusto che lo facciano i tifosi. Non dobbiamo lasciarci distrarre da niente anzi dobbiamo migliorare alcune situazioni che questa volta ci hanno penalizzato sul risultato. Non ci interessa tanto il fatto che arrivi Trento ma piuttosto la squadra deve restare concentrata per affrontare ogni avversario sempre al massimo.”

LA MARMI LANZA DOMANI SI PRESENTA A GARDALAND

A pochi giorni dall’esordio casalingo della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia, la società scaligera si presenta domani a Verona e all’Italia. Un battesimo quello della Marmi Lanza che avverrà nella cornice incantevole e magica di Gardaland, il più grande parco italiano di divertimenti a Castelnuovo del Garda.
Gardaland da quest’anno partner della formazione gialloblù, accompagna i ragazzi di Dagioni nell’avventura della massima serie del volley, uniti dalla passione per il gioco e dal gusto di divertire e stupire sempre il proprio pubblico.
La presentazione della Marmi Lanza Verona e del suo organico avverrà alle ore 12.00 di domani presso il PalaConvention del parco.

PREVENDITE PER L’INCONTRO VERONA – TRENTO

Si avvicina la prima gara casalinga della Marmi Lanza Verona pronta ad disputare il suo esordio al PalaOlimpia. Il fischio di inizio è fissato per domenica 17 Settembre alle ore 18.00 quando i gialloblù di Dagioni affronteranno l’Itas Diatec Trentino. Tanti i tifosi attesi da Trento per una partita che ha tutto l’aspetto di un derby per la vicinanza delle due città.
Sabato e domenica i botteghini del PalaOlimpia resteranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Nella giornata di domenica, inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti della gara dalle ore 16.00.

CONSEGNA DEGLI ABBONAMENTI STAGIONALI

Sarà possibile ritirate gli abbonamenti stagionali a partire da domani presso la sede della BluVolley al PalaOlimpia. Gli uffici resteranno aperti dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sarà inoltre possibile ritirare gli abbonamenti anche nei giorni delle prevendite e domenica prima della gara.
La società invita i propri abbonati a ritirare le tessere già a partire da mercoledì senza attendere il giorno della gara.

CONSEGNA DEGLI ABBONAMENTI VERONA VOLLEY FANS CLUB

Il Verona Volley Fans Club comunica che a partire da giovedì sarà possibile ritirare gli abbonamenti stagionali presso il PalaOlimpia. Alcuni responsabili del Club saranno a disposizione giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

MODALITA’ DI ACCREDITO STAMPA STAGIONALE

La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per la stagione sportiva 2006-2007 (sia per le tessere stagionali sia per gli accrediti valevoli un solo incontro) dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063.
Per le richieste di accredito valevoli per un solo incontro dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita (del giovedì in caso di anticipo, del sabato in caso di posticipo o del lunedì in caso di turno infrasettimanale).
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata e riportare il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata.
L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa e si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia.
La Società, inoltre, ricorda che la tessera Coni Stampa consente l’accesso alla tribuna stampa ma non garantisce l’assegnazione di una postazione.
Si consiglia quindi anche ai possessori di tessere Coni Stampa di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa con le modalità sopra indicate.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643