Alle ore 11.00 ha preso il via la conferenza stampa di presentazione di Powervolley Revivre Milano presso la Biblioteca Civica di Castellanza con la proiezione di un video realizzato grazie alla collaborazione con il team di Extreme People, trasmissione che va in onda ogni giovedì sera alle ore 21.00 su Rete 55 e che quest’anno ospiterà sempre in studio gli atleti di Powervolley.

Patron Lucio Fusaro ha poi presentato tutti i relatori e ha iniziato a presentare sponsor, società e progetti.

Ferruccio Ferro è stato il primo a prendere la parola: “Per prima cosa vi porto il saluto del Sindaco. Ci impegniamo parecchio nello sport. Noi investiamo giovani e futuro, perché vogliamo preparare la Società del domani. Cerchiamo di costruire delle persone migliori, il nostro domani e sicuramente nell’ambito dei giovani il discorso sport è il più premiante perché ti abitua a fare vita migliore dal punto di vista fisico, ma anche mentale. E’ un’esperienza che rimane e contribuisce a costruire futuro migliore. Il PalaBorsani è nato tanti anni fa e grazie a noi negli ultimi 10 anni è migliorato molto. Questo grazie anche alle presenze di realtà professionali come Powervolley Milano. sono state esperienze utili al miglioramento della struttura. Secondo me il PalaBorsani pota anche fortuna, Villa Cortese ha vinto molto ed era nata in un oratorio. Mi auguro che il precorso fatto da loro possa essere eguagliato e perché no, anche superato. Mi auguro che Castellanza porti un po’ di fortuna e chissà mai che alla fine della stagione se questo contributo è arrivato, possa portare delle decisioni diverse per la Società. Un grosso in bocca al Lupo”.

Dopo l’Assessore è stata la volta di Bruno Cattaneo:Grazie Assessore. Grazie per ospitalità. Qui si può fare pallavolo. Io invece sono milanese, una volta c’era un luogo chiamato PalaLido poi mi hanno fatto vedere delle foto di una grossa supposta e mi hanno detto che sarebbe diventato il PalaArmani. Poi la supposta è sparita e non ho più visto nulla. Chissà quando verrà pronto. Quindi grazie Assessore Ferro. Ospitalità che il varesotto offre per sopperire alle mancanze milanesi. Noi come federazione abbiamo il Club Italia in A1 quest’anno e per giocare siamo dovuti andare a Busto perché il Pavesi non è omologato. C’è un’oggettiva mancanza di impianti. Credo che il discorso del gruppo fatto inizialmente da Lucio si fondamentale. L’esempio lo abbiamo avuto anche domenica scorsa al termine della cerimonia della premiazione in cui sono stati dati ben 2074 palloni Mikasa alle società lombarde. Poi siamo andati a vedere il Club Italia che dopo aver perso i primi 2 set contro Novara, nel 3° set hanno reagito tirando fuori il gruppo e riuscendo a chiudere il set. E’ importante trovare chimica per arrivare ai risultati”.

Adriano Pucci Mossotti: “Vengo sempre dopo Bruno e non mmi resta mai niente da dire. Mi ha fatto piacere ascoltare il discorso di Lucio che ha ricordato i bei tempi. Mi piace particolarmente questo Road To Milano (claim campagna abbonamenti). Da l’idea della speranza di arrivare al PalaLido. Armani ormai ha lasciato, noi come Federazione abbiamo già esperienza per la gestione. Mi auguro possiate fare bene come squadra. Importante che ci sia voglia, coesione e sinergia tra tutti membri della Società. Se si gioca con gioia diventa tutto più bello. Tre anni fa quando ci siamo trovati la prima volta  è non si pensava di arrivare a questo livello, spero di possa andare avanti e si possa poi consolidare la squadra sul territorio milanese che ha bisogno di una realtà di Serie A. In bocca al lupo all’allenatore e alla squadra.”

Carlos Rasores: “Ci tengo a ringraziare anche Castellanza Servizi e Marco Tajana, presidente del Legnano basket che ci hanno aiutato molto in questi mesi. La campagna abbonamenti sta andando molto bene, oltre le nostre aspettative, nonostante il nostro arrivo in un nuovo territorio. Il PalaBorsani con i suoi 2000 posti è sicuramente un ottimo impianto per le nostre necessità. Infine ci tengo molto a citare anche il Powervolley Net, un network di 24 Società che collaborano con noi sotto molti punti di vista”.

Fabio Lini:Ormai è da un paio di anni Volley Segrate rappresenta il settore giovanile di Powervolley Milano. Penso sia indispensabile per una Società di Serie A maschile avere un solido settore giovanile. Segrate anche la scorsa estate ha avuto 8 atleti nelle varie nazionali giovanili e ora Riccardo Sbertoli ha esordito in SuperLega così come Preti è in prestito a Cantù in A2 e lo stesso vale per Piccinelli che veste la maglia del Club Italia sempre in A2 a Roma. Il settore giovanile è molto importante, ha consentito a Luca in questi mesi di allenarsi sempre con un numero congruo di atleti”.

Luca Monti:Sono orgoglioso della chiamata di Lucio di quest’estate, perché mi sento Milanese. Avevo già lavorato in Asystel ai tempi con Alberto Gavazzi, attuale consigliere delegato di Powervolley. Posso dire che abbiamo scelto i giocatori che ci siamo potuti permettere in questo mercato. Tutti gli anni dicono che il campionato peggiora, anche se personalmente non sono d’accordo, perché ogni anno arrivano in Italia Campioni di calibro internazionale che ne alzano notevolmente il livello. Ci sono 5 squadre che puntano allo scudetto, Verona che ha già compiuto l’impresa domenica a Perugia, la stessa Perugia, Macerata, Trento e Modena. Poi ci sono le altre squadre che si contendono gli ultimi 3 posti disponibili per i play off. Ora il PalaBorsani non ci sta dando tanta fortuna (ride guardando l’Assessore, riferendoci agli infortuni), ma è anche vero che i ragazzi si sono fatti male su altri campi. Noi vogliamo puntare ai play off, sappiamo che sarà un cammino difficile, ma queste difficoltà iniziali possono portarci a unirci maggiormente e a fare bene. Credete in noi e noi cercheremo di ripagare la credibilità che ci date. Grazie a tutti.”

La conferenza si è poi conclusa con la presentazione dello staff tecnico e di tutti gli atleti a disposizione di coach Monti seguita da quella della maglia di gioco.