Dopo tanta attesa finalmente si comincia! La Superlega Unipolsai prenderà il via ufficialmente domani e ad aprire le danze sarà proprio la CMC Romagna che scenderà in campo per prima alle ore 17.00 contro la Lube, anticipo per esigenze televisive. La stagione pallavolistica italiana vivrà però già stasera il suo preludio, con la Supercoppa Italiana tra la DHL Modena e la Diatec Trentino (inizo ore 20.30 diretta RaiSport 1). Molte formazioni, a partire dalle due che scenderanno in campo stasera, hanno avuto pochissimo tempo per allenarsi a roster completo, considerato che solo una settimana fa i Campionati Europei vivevano la loro fase finale a Sofia.
Anche la CMC ha avuto a disposizione l’ultimo arrivato, l’olandese Maarten Van Garderen, solo da qualche giorno, ma il lavoro svolto in palestra in queste settimane rende coach Kantor positivo: “Abbiamo fatto una buona preparazione, c’è entusisamo e ci siamo allenati bene, sopratutto in questo ultimissimo periodo con la squadra al completo. Sono fiducioso, ma anche convinto che queste prime giornate di campionato saranno falsate: il valore vero delle squadre si vedrà più avanti quando subentrerà l’affiatamento che adesso non ci può essere, considerato che i roster sono completi da pochi giorni”.
Dall’altra parte della rete ci sarà un avversario fortissimo, sulla carta forse il più forte di tutta la Superlega, con la rosa farcita di campioni dal calibro di Juantorena e Grebennikov, il palleggiatore USA Christenson oltre a ben quattro ex della CMC. “La chiave per provare a fare risultato contro la Lube – prosegue Kantor – sarà fare del nostro meglio, sprecare pochissimo e approfittare di ogni possibilità che ci darà l’avversario, e anche sperare che loro non siano al 100%, altrimenti ci sarà poco da fare“.
CMC-Lube di domani sarà anche l’occasione per il nostro pubblico di salutare i quattro ex della gara: Cebulj, Cester, Gabriele e Corvetta, mentre la Lega Volley premierà Alberto Polo come miglior giocatore U.23 della passata stagione.
La gara si preannuncia difficilissima, ma anche ricca di spettacolo, motivo per il quale la Porto Robur Costa invita tutti a venire al Pala Credito di Romagna a sostenere la squadra, ricordando che la prevendita on line è attiva fino alle 23.59 di stasera sul circuito VivaTicket e oggi si potranno acquistare i biglietti nei punti vendita indicati nella pagina del sito www.portoroburcosta.it/biglietteria.
Domani apertura Casse del Pala Credito di Romagna ore 15.00, inizio gara ore 17.00. Vi aspettiamo!

PRECEDENTI: 19 (7 successi Ravenna, 12 successi Civitanova)
EX: Fabio Ricci a Civitanova nel 2012-2013 (dal 4/12), Klemen Cebulj a Ravenna dal 2013 al 2015, Enrico Cester a Ravenna dal 2013 al 2015, Antonio Corvetta a Ravenna dal 2010 al 2012, Pasquale Gabriele a Ravenna nel 2014-2015.

Ufficio Stampa Porto Robur Costa