E’ arrivato a Bergamo nella serata di domenica e stasera ha sostenuto la sua prima seduta di allenamento. Simo-Pekka Olli, volto nuovo dell’Agnelli Metalli Bergamo, si presenta.
“Ho scelto di venire a Bergamo perché volevo giocare, e sono felice di vestire la maglia dell’Agnelli Metalli”. Dopo un’estate passata con la propria Nazionale, con cui ha ottenuto la qualificazione agli Europei del prossimo anno, Olli è pronto per il campionato di A2: “La A2 è un campionato di alto livello. Ho visto diversi filmati. Ho sentito parlare molto bene della squadra di Bergamo e anche del mio compagno di squadra Yoko”. Altezza 203 cm, classe 1985, il giocatore ha esordito in serie A in Finlandia con il Raision Loimu e lo scorso anno è arrivato in Italia, ed era nelle fila della Giotto Padova di A1. Per quest’anno dice: “Voglio cercare di dare il meglio, e speriamo di vincere tante partite”. Il suo è un ruolo particolare, quello del regista: “E’ una responsabilità e non è facile, ma mi piace molto. Preferisco un gioco veloce e soprattutto i primi tempi al centro”.
Intanto domani arriverà a Bergamo anche l’ultimo giocatore della rosa, Alves De Almeida Lafit. Giusto in tempo per la presentazione ufficiale della squadra che si terrà domani sera presso la Saps di Lallio. Una serata speciale per salutare la nuova stagione 2006/’07.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457