Sabato 10 ottobre presso la palestra dell’Istituto Beata Vergine Maria di Merate si è svolta la presentazione delle società pallavolistiche maschili e femminili di Merate impegnati nei vari campionati. Ospiti speciali il presidente della Lpr Volley Guido Molinaroli e alcuni atleti della squadra: Hristo Zlatanov, Samuele Papi, Drazen Luburic, Marko Sedlacek e Miguel Rodrigues Tavares.
In quest’occasione la Lpr Volley e A.S. Merate, A.S. Montenvecchia, O.S.G.B Merate, A.C. Pagnano hanno siglato un accordo di amicizia allo scopo di favorire la collaborazione fra le società e rinnovare ancora una volta la stima e l’amicizia che le unisce.
Nel corso della presentazione, condotta dal giornalista Lorenzo Dallari affiancato da Luca Vilei, sono intervenuti alcuni esperti che hanno aiutato i giovani atleti presenti a delineare il profilo ideale dello sportivo: Simona Galli, tecnologo alimentare, Alberto Faveiro, insegnante ed ex giocatore professionista e Massimo Giuriola insegnante e responsabile tecnico della Scuola Calcio Inter.
Molto soddisfatti i piccoli atleti che hanno così potuto osservare più da vicino Zlatanov e compagni che si sono prestati in qualche palleggio oltre a foto e autografi a fine giornata.