Trento, 21 settembre 2015

Squadra di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento per la quarta settimana di preparazione 2015/16. Al contrario dei precedenti già svolti, il nuovo periodo di allenamenti osserverà un programma differente: dai dieci allenamenti sostenuti nelle scorse settimane si passerà infatti a nove anche per permettere ai giocatori di tirare un po’ il fiato dopo un avvio di lavoro molto stancante.
Oltre a quella odierna, le giornate in cui gli atleti si alleneranno sia al mattino sia al pomeriggio saranno quindi solo martedì e venerdì. Mercoledì e giovedì la squadra svolgerà una sola sessione, mentre sabato ci sarà spazio per attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo in modo da sciogliere i muscoli dopo cinque giorni molto intensi in cui è stato prevista anche una simpatica attività promozionale. Giovedì pomeriggio i Campioni d’Italia lasceranno infatti ginocchiere e palloni al PalaTrento sostituendoli con i fornelli; in Piazza Italia a partire dalle ore 17 potranno dimostrare tutte le loro abilità culinarie nell’ambito dell’evento “Cucinando con le stelle” proposto dal Festival del Vino Trentino.
Per questo periodo di lavoro lo staff tecnico avrà a disposizione ancora nove giocatori: assieme ai quattro elementi della rosa già presenti (De Angelis, Djuric, Mazzone e Nelli), ci saranno ancora una volta i cinque atleti “ospiti”, arrivati già una decina di giorni a Trento per offrire un importante contributo in questo particolare periodo: il palleggiatore Seganov, il centrale Suljagic, gli schiacciatori Georgiev, Mechkarov e Noda Blanco. Nel giro di pochi giorni il gruppo potrà contare poi anche su Tiziano Mazzone, che col quinto posto ottenuto al Mondiale Under 21 in Messico ha terminato proprio domenica sera gli impegni con la Nazionale Juniores.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’opposto Gabriele Nelli in attacco durante un allenamento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa