LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Sintini 1, Miljkovic 8, Geric 7, Raymaekers 9, Dennis 14, Herpe 3; Corsano (L), Paparoni 7, Bartoletti 12, Rodrigao 5, Monopoli 1. All. De Giorgi
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sottile, Mahmoudi 20, Di Franco 8, Braga 7, Swiderski 16, Vujevic 6; Pippi (L), Saraceni 5, Bucaioni 2, Lipparini 1, Gradi. All. Zanini
PARZIALI SET: 25-19; 25-23; 25-22; 25-22
DURATA SET: 25, 27, 30, 26′ totale incontro 1 ora e 48′
MACERATA – L’ultima amichevole è di Macerata. Perugia non sfata il tabù e contro i campioni d’Italia è 3-0 (anche se il quarto set lo vince la RPA-LuigiBacchi.it 25-22). “Loro sono nettamente più avanti – commenta il direttore sportivo Luca Berti – perchè la squadra è quella dello scorso anno. Giocano in scioltezza sulle ali del tricolore mentre noi ancora facciamo fatica e ci pesano le assenze di Lebl e Stokr contro Macerata che è al completo. Ma mi è piaciuto l’impegno di tutti nel fare passi avanti in prospettiva Padova ed entrare nel clima campionato. La definirei una prestazione di lavoro”. Bene comunque la prova di Swiderski (16 punti e un 64% di attacchi positivi) e Mahmoudi (20 punti).
Casa dolce casa
Sabato pomeriggio Perugia tornerà finalmente ad allenarsi al PalaEvangelisti. La “casa” della RPA-LuigiBacchi.it dopo la seconda estate di lavori è pronta per accogliere la nuova squadra di Zanini. Alla presentazione della squadra l’Assessore allo Sport Ornella Bellini ha voluto ringraziare però il Comune di Corciano: “Lo ringrazio perchè ha messo a disposizione la palestra di S. Mariano permettendo ai ragazzi di svolgere lì la loro preparazione”.
L’esordio della RPA-LuigiBacchi.it è previsto per lunedì 11 settembre alle 20,30 a Padova (primo “Monday night” della stagione in diretta SKY), mentre a Pian di Massiano Perugia farà la sua prima uscita domenica 17 (ore 18) contro Latina.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley