Le Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB) e Calzedonia Verona comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione che porterà DB-ÖBB nel mondo dello sport d’élite veronese. DB Bahn Italia, in particolar modo, sarà a fianco della società scaligera nel nuovo progetto ideato per i giovani, ovvero il Calzedonia Volley Camp che si svolgerà a Bressanone dal 28 giugno all’11 luglio, con la qualifica di Mobility Partner.
Ai ragazzi partecipanti al camp, accompagnati dagli istruttori, sarà infatti riservata la possibilità di partire dalla stazione di Verona Porta Nuova e viaggiare comodamente sui treni DB-ÖBB EuroCity verso Bressanone per raggiungere la meta del soggiorno; lo stesso viaggio sarà organizzato anche a fine del camp. Si concede la possibilità ai giovani di comprendere e conoscere il treno come alternativo mezzo di trasporto, sicuro ed eco sostenibile.
In totale sono cinque le coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano giornalmente l’Italia all’Austria e alla Germania. La tratta principale è tra Verona e Innsbruck/Monaco, lungo l’asse del Brennero. Due coppie di EC partono da Venezia SL e da Bologna. Disponibili offerte da 9 Euro per le tratte italiane, da 29 Euro per l’Austria e da 39 Euro per la Germania.”

WORLD LEAGUE, SFIDA CON TRE GIALLOBLU’ IN SERBIA – ITALIA
Sarà una sfida particolare quella andrà in scena a Novi Sad e Belgrado tra Serbia e Italia. Una sfida con tre giocatori della Calzedonia Verona in campo: da una parte Simone Anzani con gli azzurri, e dall’altra Uros Kovacevic e Sasha Starovic con la selezione serba. In palio ci sono punti preziosissimi per il secondo posto nel pool A. Si inizierà venerdì, a Novi Sad, con la gara che sarà trasmessa da Rai Sport 2 in diretta dalle ore 20.00; il secondo match, a Belgrado, si giocherà invece domenica, sempre alle ore 20.00 e trasmesso su Rai Sport 1. Simone Anzani proverà a tenere il gran ritmo messo in campo nelle prime gare per confermarsi nella classifica di rendimento relativa ai muri (17 vincenti, media di 0.55/set): attualmente occupa il secondo posto, dietro all’iraniano Moussavi (22 muri) e a pari del russo Ashchev.
La città russa di Kalingrad, sarà invece teatro della duplice sfida tra la Russia e gli Stati Uniti di Taylor Sander.

ANCHE LA MARAIA GIALLOBLU’ AL TORNEO DELLE TIFOSERIE
Cinque città, cinque tifoserie. Tutte unite nel segno della passione per la pallavolo. Andrà in scena da venerdì a domenica il primo torneo di beach volley tra tifoserie, denominato “Tutti in Calabria” e organizzato dai tifosi di Vibo Valentia. A partecipare ci saranno le tifoserie di Verona, Molfetta, Macerata, Piacenza, oltre naturalmente quella della formazione calabrese.
In programma gare sulla sabbia, tutte naturalmente contraddistinte dall’amicizia e dal legame nato tra le cinque tifoserie.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
Calzedonia Verona