Tre giorni di riposo per la truppa loretana, in attesa del debutto in partita, seppur amichevole, in programma mercoledì prossimo. Coach Luca Moretti, dopo giorni di intensi allenamenti, ha deciso che domani, domenica e lunedì sia riposo per Tomalino e compagni. Una tre giorni di vacanza, dopo quella concessa nel periodo di Ferragosto, quindi per la Esse-ti Carilo Loreto che sta sudando al PalaSerenelli e dintorni dallo scorso 8 agosto.
Questa settimana la truppa biancoblù, oltre alle rituali sedute in palestra ed in piscina, ha sostenuto martedì pomeriggio anche un allenamento congiunto con i cugini della Lube Macerata, campioni d’Italia. Un buon allenamento dove ha partecipato tutta la squadra, compresi il palleggiatore Marco Visentin e lo schiacciatore Andrea Battilotti reduci da problemi fisici.
Oggi quindi ultime fatiche, prima della tre giorni di vacanza. I lavori in casa loretana riprenderanno martedì, poi mercoledì prima amichevole dell’era Moretti. Al PalaSerenelli, molto probabilmente con fischio d’inizio alle ore 17, la Esse-ti Carilo affronterà la squadra maceratese del Potenza Picena che anche quest’anno militerà nel campionato di B1. Tre giorni dopo, sabato 9 settembre, Tomalino e compagni scenderanno in campo per il secondo test pre-campionato, sempre al PalaSerenelli. Questa volta l’avversario sarà il Pineto, allenato quest’anno dal falconarese Lele Fracascia, squadra che poi verrà affrontata anche in campionato.